albicocco Inserito: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2010 salve ragazzi,devo modificare un impianto satellitare realizzato in un appartamento.Praticamente adesso gli installatori sky hanno sostituito LNB singolo in un LNB SCR scendendo un solo cavo dalla parabola fino alla presa sat della tv, aggiungendo un partitore a 2 uscite hanno portato due cavi al decoder HD (fin qua tutto bene?) .Ora...volendo aggiungere un altro decoder in un altra stanza...ho pensato..aggiungo alla colonna che viene dall'SCR un partitore a 3 uscite (o 4 dipende da cosa c'è in commercio) e porto 2 cavi al decoder HD e uno al decoder satellitare tradizionale.Dall'LNB SCR ho due uscite...una 4outin1 e una che è accanto che credo sia un altra uscita singola=? è possibile?grazie della disponibilità e scusate se magari ho scritto qualcosa di spaventoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 A secondo del modello del Scr.. Hai la "disponibilità" di 3 o 4 frequenze Scr, più l'uscita universale per la misura..Quindi con un altro partitore sat (sino a 2400MHZ) Puoi ricavare le altre uscite disponibili, mentre per quella universale è necessario fare un'altra calata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albicocco Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 (modificato) quindi il mio pensiero di impianto è corretto? ma devo mettere un partitore a 3 uscite?vi chiedo questo perchè leggendo sul forum ho letto la spiegazione tra derivatori e divisori e in mezzo alla discussione sono capitati i partitori Modificato: 9 novembre 2010 da albicocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Potrai utilizzare la linea scr però solo se il decoder che installerai riesce a gestirlo, cosa che io sappia fanno in pochi, sennò potresti utilizzare l'altra linea del lnb (legacy).Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albicocco Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 quindi se il decoder non supporta l'scr non funziona e devo scendere comunque un altra dorsale? è un vecchio decoder sky comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 che io ricordi sono solo i MY-sky e gli HD a supportare l'scr... fai prima e meglio a portarti il cavo dall'uscita normale dell'LNB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 Quoto sx3me, se il decoder è uno dei vecchi sky credo proprio che non funzionerà se lo colleghi all'scr.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati