Vai al contenuto
PLC Forum

LNB SCR - Collegamenti ai decoder

albicocco

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

devo modificare un impianto satellitare realizzato in un appartamento.

Praticamente adesso gli installatori sky hanno sostituito LNB singolo in un LNB SCR scendendo un solo cavo dalla parabola fino alla presa sat della tv, aggiungendo un partitore a 2 uscite hanno portato due cavi al decoder HD (fin qua tutto bene?) .

Ora...volendo aggiungere un altro decoder in un altra stanza...ho pensato..aggiungo alla colonna che viene dall'SCR un partitore a 3 uscite (o 4 dipende da cosa c'è in commercio) e porto 2 cavi al decoder HD e uno al decoder satellitare tradizionale.Dall'LNB SCR ho due uscite...una 4outin1 e una che è accanto che credo sia un altra uscita singola=? è possibile?

grazie della disponibilità e scusate se magari ho scritto qualcosa di spaventoso smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A secondo del modello del Scr.. Hai la "disponibilità" di 3 o 4 frequenze Scr, più l'uscita universale per la misura..

Quindi con un altro partitore sat (sino a 2400MHZ) Puoi ricavare le altre uscite disponibili, mentre per quella universale è necessario fare un'altra calata.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il mio pensiero di impianto è corretto? ma devo mettere un partitore a 3 uscite?vi chiedo questo perchè leggendo sul forum ho letto la spiegazione tra derivatori e divisori e in mezzo alla discussione sono capitati i partitori tongue.gif

Modificato: da albicocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrai utilizzare la linea scr però solo se il decoder che installerai riesce a gestirlo, cosa che io sappia fanno in pochi, sennò potresti utilizzare l'altra linea del lnb (legacy).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti