ganzo Inserito: 11 novembre 2010 Segnala Inserito: 11 novembre 2010 Oggi ho collegato,all'ingresso di una TV,un alimentatore per amplificatore rispettando il giusto verso di ingresso/uscita.Quando collego nell'apposito ingresso il cavo che proviene dall'antenna mi si spegne il led verde dell'alimentatore e mi sembra che questo inizi a scaldare un pò troppo.E' possibile,come sembra a me, che sia un prblema di eccessiva caduta di tensione per un qualche collegamento verso l'antenna od un corto di qualcosa che cusa lo spegnimento del led?PS il cavo che sale all'antenna passa dietro un armadio da dove parte un altro cavo per un secondo televisore ed al momento non ho accesso a questi collegamenti...può darsi che stia lì il problema .
sx3me Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 c'è sicuramente un corto circuito... ma sull'antenna c'è l'amplificatore???
marcoasso Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 (modificato) Prova a scollegare lo spinotto dal secondo TV.. Modificato: 11 novembre 2010 da marcoasso
mariano59 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 Ma l'amplificatore da palo c'è?Sappi che stai inviando 12Vdc sul cavo dell'antenna, che arriverà a tutte le prese ed i TV connessi.
roll.59 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 (modificato) ganzo+11/11/2010, 19:15--> (ganzo @ 11/11/2010, 19:15)Il problema o e' li'(al 2 tv) gli arrivano i 12v, oppure e' in corto il cavo o l'amplificatore.P.S:mi e' sfuggito il post di marcoasso:non avrei ripetuto la stessa risoluziome........... Modificato: 11 novembre 2010 da roll.59
marcoasso Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 No, Hai fatto bene a ribadirlo, sicuramente il problema sta proprio lì.. Nel cavo del secondo televisore sono presenti i 12 volt e, se il tv ha l'ingresso di antenna con una bobina a chiudere verso massa, per i 12 volt è un CORTO CIRCUITO netto.
capolupetto Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 Di solito questi problemi son capitati sostituendo il tvc a tubo catodico con tvc a lcd, sicuramente come dice marcoasso.Ciao.
ganzo Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Allora:premetto che nel vedere spegnersi il led,ho immediatamente scollegato l'alimentatore e per ora vedono comunque molti canali eccetto le Mediaset. Non sapendo cosa vi fosse dietro l'armadio,la prova l'ho effettuata scollegando lo spinotto antenna del secondo TV.L'amplificatore è presente ovviamente sul palo antenna ed è stato proprio il controllo di quest'utlimo che mi ha permesso di noatre che non vi era ingresso di 12v e che quindi bisognava collegare un alimentatore. Ovviamente a giorni sposterò l'enorme armadio per vedere cosa mi ritrovo.
Messaggi consigliati