ASPIRANTE Inserito: 12 novembre 2010 Segnala Inserito: 12 novembre 2010 Salve a tutti.Possibilmente gradirei un consiglio sulla mia problematica (premetto di non essere un antennista).Sto in una zona (Monteruscello frazione Pozzuoli),in cui non c'è la ricezione diretta del segnale,mi spiego non si ha la visione diretta di alcun ripetitore (o almeno di quello che mi interessa),per cui credo,correggetemi se sbaglio,i segnali che ricevo sarebbero per rifrazione,riflessione ecc.ecc..Infatti quando c'è qualche variazione metereologica sistematicamente,il mux di rai1.2 e 3 scompare (can 23),così anche il mux di steel ,mya premium ,(canale 52).Sto parlando di impianto individuale orientata verso il faito,due direzionali una che lavora sulla 4 banda e un'altra sulla 5 banda.In zona abbiamo si un ripetitore, che trasmette solo can 23 (mux rai) mediaset,ma non tutti gli altri canali,su questo ripetitore c'è orientata l'antenna condominiale (antenna 4 e 5 banda a graticola)per cui cambiando spinotto dietro il tv riesco a sopperire.Chiedo: riuscirei con dei filtri posti sul palo, a prelevare solo i canali che mi interessano da una data zona,ovviamente con altra antenna,se si... potreste consigliarmi un filtro e con un solo apparecchio potrei selezionare più di un canale ? Ultimo.Ho capito che lo switch off non è stato completato,per cui,le emittenti starebbero trasmettendo ancora a bassa potenza per non disturbare i segnali analogici presenti nell'etere.E' possibile che il giorno che si aumenti di potenza il segnale digitale certi problemi di ricezione saltuari,verrebbero a diminuire ?Chiedo scusa per la lungaggine...grazie a tutti....ciao.
Livio Migliaresi Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 e' il mio l'O.T. per salutare un 'paesano'.So delle problematiche che ha Monteruscello, problematiche che, ad esempio, nella mia zona (Varcaturo) sono inesistenti.Caduta, per vetustà del 'palo' l'antenna sul tetto, l'ho sostituita con una sul balcone e..........vedo tutto.
filolau Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 certo che puoi con un impoianto a filtri ricevere da zone diverse ma devi scegliere cosa vedere da una postazione e da l'altra prima nel senso che non puoi cambiare ogni volta comunque si puo fare magari ci spieghi meglio cosa devi (ovorresti fare)fare
ASPIRANTE Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2010 Grazie Livio per i saluti.Mbè... se non ti dà fastidio e per giunta hai ottenuto risultati soddisfacenti: credo che l'antenna sul balcone sia una ottima soluzione. A filolau.Semplicemente ho due antenne una individuale e una condominiale.Con la individuale prendo tutti i canali ,con la problematica che quando cambiano le condizioni meteo il mux di rai 1,2 e3 va via,premium cinema non lo vedo.Sopperisco al mux rai con antenna condominiale.Per cui volevo essere consigliato circa un filtro,da porre,assieme ad antenna,sul palo individuale che mi permetta di prendere il mux rai e premium con lo stesso orientamento dell'antenna condominiale che purtroppo non copre tutti i canali es. i mux rai storia,news rai 4 ecc.Grazie ad entrambi...e ciao.
albicocco Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Inserita: 15 novembre 2010 che impianto hai realizzato? hai un amplificatore da palo?o un semplice miscelatore? che tipi di antenne hai? che tipi di antenne ha il condominio? credo epr risolvere il tuo problema qualche informazione in più può essere d'aiuto.
filolau Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Inserita: 15 novembre 2010 confermo che ci vogliono piu' informazzioni a cominciare dalla citta' e dove punti le antenne di che tipo sono (condominiale e privata sono uguali?)
Pierluigi Borga Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Inserita: 15 novembre 2010 Non hai i ripetitori a vista ottica e questo può essere un problema ma anche no, poi dici che con l'antenna privata vedi tutto a patto che stia su il tempo, quindi sulla condominiale cosa non vedi....?Poi lì in Campania siete in DTT completo, probabilmente con possibili varianti e ritocchi ma la potenza non aumenterà perché ne basta molto meno del sistema analogico.La rai dovrebbe avere anche il suo primo MUX 1 in VHF solo che potrebbe essere ancora provvisorio in UHF come MUX A.Ciao
Messaggi consigliati