weather Inserito: 16 novembre 2010 Segnala Inserito: 16 novembre 2010 Salve , nel mio appartamento ( impianto condominiale ) ho' due normali prese per il cavo antenna , una sulla parete della cucina ed una sulla parete del salotto ; avrei la necessità di alimentare altri due televisori mediante la presa d'antenna posta in salotto , sistemati entrambi ad una distanza di circa 8 metri.Cosa mi consigliate ?Partitore, derivatore, presa terminale + presa passante, etc etc.Qual è la soluzione migliore?grazie
roll.59 Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Inserita: 16 novembre 2010 Ciao, la presa che hai in salotto,la fai diventare passante;subito dopo un amplificatore di linea e poi metti tutte le prese che vuoi....
Pierluigi Borga Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Inserita: 16 novembre 2010 Le due prese sono già in cascata oppure sono entrambi semplici derivate dal pianerottolo ?Basta che guardi quanti cavi hanno collegati.Se c'è solo una linea che entra sul tuo appartamento e il segnale è debole sarebbe più giusto mettere un amplificatore all'inizio della linea, per tutte le prese del tuo appartamento....in salotto metti un derivatore a 3 uscite e colleghi tutte le prese, mantenendo quella in cucina passante....ciao
weather Inserita: 28 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2010 (modificato) ciao , oggi ho' potuto verificare come sono le prese , entrambi , sia quella in cucina che quella in salotto sono del tipo "passante" , quella in cucina ha' due fili mentre quella in salotto ha' un filo solo e sul terminale libero è montata la resistenza di terminazione ( tengo a precisare che l'impianto è del 1975)domanda : se invece di mettere un derivatore a 3 uscite nella presa del salotto , tolgo la resistenza di terminazione ed inserisco un cavo coassiale che va' alla prima televisone aggiunta mediante una nuova presa passante , poi dal terminale libero della presa passante parto con un altro cavo coassiale e vado direttamente alla seconda televisione aggiunta , l'attenuazione del segnale è minore rispetto alla soluzione con il derivatore ?in prima battuta vorrei verificare se il segnale è sufficente per vedere in modo accettabile sulle 4 televisioni , poi se propio costretto monto anche l'amplificatoreciao e grazie Modificato: 28 novembre 2010 da weather
Messaggi consigliati