Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiunta di 2 prese TV - Imp condominiale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , nel mio appartamento ( impianto condominiale ) ho' due normali prese per il cavo antenna , una sulla parete della cucina ed una sulla parete del salotto ;

avrei la necessità di alimentare altri due televisori mediante la presa d'antenna posta in salotto , sistemati entrambi ad una distanza di circa 8 metri.

Cosa mi consigliate ?

Partitore, derivatore, presa terminale + presa passante, etc etc.

Qual è la soluzione migliore?

grazie

Inserita:

Ciao, la presa che hai in salotto,la fai diventare passante;subito dopo un amplificatore di linea e poi metti tutte le prese che vuoi....

Pierluigi Borga
Inserita:

Le due prese sono già in cascata oppure sono entrambi semplici derivate dal pianerottolo ?

Basta che guardi quanti cavi hanno collegati.

Se c'è solo una linea che entra sul tuo appartamento e il segnale è debole sarebbe più giusto mettere un amplificatore all'inizio della linea, per tutte le prese del tuo appartamento....in salotto metti un derivatore a 3 uscite e colleghi tutte le prese, mantenendo quella in cucina passante....

ciao

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

ciao , oggi ho' potuto verificare come sono le prese , entrambi , sia quella in cucina che quella in salotto sono del tipo "passante" , quella in cucina ha' due fili mentre quella in salotto ha' un filo solo e sul terminale libero è montata la resistenza di terminazione ( tengo a precisare che l'impianto è del 1975)

domanda : se invece di mettere un derivatore a 3 uscite nella presa del salotto , tolgo la resistenza di terminazione ed inserisco un cavo coassiale che va' alla prima televisone aggiunta mediante una nuova presa passante , poi dal terminale libero della presa passante parto con un altro cavo coassiale e vado direttamente alla seconda televisione aggiunta , l'attenuazione del segnale è minore rispetto alla soluzione con il derivatore ?

in prima battuta vorrei verificare se il segnale è sufficente per vedere in modo accettabile sulle 4 televisioni , poi se propio costretto monto anche l'amplificatore

ciao e grazie

Modificato: da weather