flacco Inserito: 20 novembre 2010 Segnala Inserito: 20 novembre 2010 Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi scuso se porto questa domanda anche se sicuramente sarà gia stata postata. Vivo a Napoli zona Bagnoli Fuorigrotta Ho un impianto di 13 anni vecchio un antenna nuova direzionale FTE 450 puntata verso Monte Faito, con un cavo attaccato direttamente all'antenna che scende giu per circa trenta metri (due piani)si collega in casa attraverso un partitore PA4 connettori F. Il mio problema é : alcuni canali il segnale è ottimo ( ch 23 ..) mentre il ch 36 e 49 cioè mediaset è scarso e quando è maltempo squadretta. Volevo chiedere se l'impianto cosi comè andava bene oppure no. Ed infine se era opportuno mettere un amplificatore io avevo pensato a JS2RT della fracarro.Preciso che non sono un tecnico e che prendo spunti da internet. Ciao e grazie
patatino59 Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Inserita: 20 novembre 2010 (modificato) E' il tipico difetto di infiltrazione di umidita'Prima di amplificare conviene SEMPRE cambiare i vecchi cavi.Di solito risolvi l' 80% dei problemi. Modificato: 20 novembre 2010 da patatino666
flacco Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2010 Su questo forum nessuno risponde!!!!!!! Grazie
Matteo Capuzzi Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 Flacco... guarda che la risposta che ti ha dato Patatino è molto sensata!Il cavo può essere, dopo 13 anni, veramente malconcio e quindi presentare delle attenuazioni esagerate!Se cerchi sul forum troverai la stessa soluzione prospettata a più utenti, mi pare ci sia un ragazzo di Palermo che ha risolto sostituendo solo la calata e qualcosa di più!