Matteo Capuzzi Inserito: 21 novembre 2010 Segnala Inserito: 21 novembre 2010 Ciao a tutti,non so se è opportuno aprire una discussione a pochi giorni dallo switch off che avverrà questa settimana o se fè più opportuno attendere che la situazione vada a regime dopo lo switch off.Ho dovuto mettere mani all'impianto pochi mesi fa e ho sostituito le antenne ormai marce, avevo fatto un post ad hoc per chiedere numi .Abito a Vignole Borbera.La modifica è stata la seguente:Ho installato due antenne sigma 6HD una puntata a metà strada tra il Giarolo e il Ronzone in polarità orizzontale e una puntata in polarità verticale verso Montespineto.Ho eliminato la trappola di segnale LAEM perché cotta e arrugginita (anche su consiglio del venditore), collegato le due antenne negli ingressi UHF dell'amplificatore LAEM WBX esistente, ho lasciato ovviamente l'alimentatore 12V 100mA, poi si trovano 3 partitori induttivi LAEM DRPX in cascata e di lì via alle prese nelle varie stanze.Il segnale analogico è a dir poco spettacolare, sembra di avere il digitale in tutte le TV.Ho acquistato i decoder perché non mi va di cacciare nella rumenta dei TV perfettamente funzionanti.Faccio una prima scanzione e prendo sui 250 canali.In questi giorni ho visto che si continuano ad aggiunere molti canali e così ho deciso di fare una scansione per sfizio... bene... mi è sparito RAI3 col TG del Piemonte e vedo solo RAI3 col TG Lombardia (e non me ne può fregar di meno).Sicuramente RAI 3 mi entrerà dall'antenna verso il Giarolo che è in linea col Penice...Ho analizzato dai vari decoder il segnale:piano terra:qualità: 25-40%potenza: 60-70%primo piano:qualità: 97%potenza: 78%Suggerimenti per migliorare eventualmente la situazione e per risolvere il problema di RAI3?come al solito ringrazio sentitamente!
jdk Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Per la rai tre piemonte io consiglierei di aspettare, la situazione in questi tempi è in ebollizione continua!Da me a gravellona toce è sparito in tutta la zona il mux 3 della rai,quello con rai sport.Poi all'inizio dello switch off si vedevano tanti canali,cielo la sette ed altri e adesso sono spariti.Poi da me mediaset nonostante ho qualita 97 e segnale 90 a volte mi squadretta,non solo a casa mia ma anche da i miei colleghi di lavoro.Secondo me stanno mettendo a punto gli impianti.
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Ciao.Consapevole di quanto è successo più di un'anno fa, nella parte occidentale del Piemonte, ripeto/ripetiamo per l'ennesima volta, che bisogna attendere come minimo lo switch off completo.E che, comunque, non bisognerà farsi illusioni neanche in quella data, perchè di cambiamenti c'e ne saranno ancora.
ivano65 Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 in data 26/11 sul penice verra' attivato un trasmettitore sul canale 22 per trasmettere il mux1 rai.ivano65
Matteo Capuzzi Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2010 Allora è tutto chiaro.Ringrazio tutti per le risposte.Il MUX digitale della RAI con RAI3 Lombardia mi sta entrando dal Penice perché se guardo RAI3 in analogico, ricevendolo da Montespineto, mi sento il TG Piemonte!
LorenzoS Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 pensa che io rai 3 piemonte in analogico non l'ho quasi mai visto decentemente mi rientrava un emittente locale sullo stesso canale, ci ho smenato un capitale tra trappole antenne accoppiate, convertitori filtri monocanale ecc ecc.speriamo che col dtt lo mettano altrimenti siamo al limite della decenza visto che pago il canone !
Baldome Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 per vedere Rai3? per quello che trasmette....
LorenzoS Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 Baldome+22/11/2010, 12:47--> (Baldome @ 22/11/2010, 12:47) ma c'è il Tiggì locale. !
Matteo Capuzzi Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2010 Sì ma cosa vuoi che ti dica... è una fra le reti peggiori...Diciamo che questo è un caso per il quieto vivere tra le mura famigliari... i miei genitori vogliono vedere dei progammi su rai 3 e il TG del Piemonte... Le TV locali non li garbano... solo per seguire le partite di calcio! Tipo quel programma che c'è su 7gold!
Messaggi consigliati