craftsman Inserito: 23 novembre 2010 Segnala Inserito: 23 novembre 2010 Scrivo per la prima volta e pongo questa questione Nella mia zona si ricevono sul CH 43 i programmi di LA7 e altri canali, stando a quello che rileva la NIT del mio misuratore di campo Unaohm EP314( ha i suoi anni ma lavora ancora bene ).Il segnale si può dire che sia QEF perchè amplificato ha un BER di 0 e alla meno 8 e sul pv ber idem, mer 24,5, più di cosi'....Non mi sembra di aver sbagliato niente, purtroppo però facendo la sintonizzazione sul plasma samsung da 50pollici predisposto DTT ( e su altri due decoder)non trovo nessun programma sul CH 43.Qualcuno ha qualche idea?Grazie.
tecnotronic Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Ciao, Non ho capito una cosa, le misure che hai fatto sono state rilevate nel punto presa cioe dove c è il tv plasma? Quando vai a testare il can 43 sulla presa che misure ottieni descrivicci un reflash ditutte le misure.
craftsman Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Le misure sono alla presa del televisore al plasma e anche alle altre prese dove sono collegato gli altri TV, l'amplificatore ha un guadagno max di 20dB e l'ho messo al minimo perchè pensavo potesse essere un problema di segnale troppo alto ma non credo.Io di solito guardo il BER alla presa che in questo caso è il più alto di quanto si possa ottenere ma adesso mi viene il dubbio che sia una lettura falsata da qualcosa non so..Grazie per l'attenzione
tecnotronic Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Massimizzati il segnale nella bocca dell'antenna mer ; ber ecc... e te li scrivi, poi vai nella presa e rimisuri il tutto, da li capirai realmente il problema. puo essere un problema di cavo.Concentrati e risolverai ciao
craftsman Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Grazie devo tornare fra un paio di giorni e faccio queste misure prove poi ti aggiornociao
Pierluigi Borga Inserita: 27 novembre 2010 Segnala Inserita: 27 novembre 2010 Beh con un MER di 24,5 dB non hai un CH BER di oE-8 anche perchè è impossibile prima del correttore di Viterbi.Comunque se lanci la sintonia manuale su quel canale non trova nulla?E gli altri DTT si ?
craftsman Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2010 Non trova nulla con la sintonia manuale per quel canale, infatti mi sembra strano che prima del pv ber ci sia un segnale cosi' perfetto, comunque devo provare a rifare le misure e scrivermele ma adesso sono preso e non riesco ad andare, comunque grazie per avermi letto vi aggiornerò senz'altro.
Messaggi consigliati