Andrew82 Inserito: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2010 buongiorno a tutti,volevo chiedervi una cosa, ho un'impianto tv suddiviso in 6 prese!queste prese partono tutte da una scatola dove arriva la tv dal tetto!qui c'è un partitore ed ogni presa è collegata all'uscita di esso!ora volevo mettere anche il SAT in due punti.per il primo non ho avuto preblemi in quanto la presa era vicina alla scatola ed ho fatto passare un secondo cavo dove colleghero il sat!però l'altra presa è molto lontana e non riesco a far passare il cavo! avevo pensato di sfilarlo e reinserirli entrabi ma ho paura che poi non riesco più ad farli passare.allora girando in internet ho visto che esistono dei miscelatore di segnale!ho visto quelle delle fracarro (MXST codice 226400) vale la pena ??? ne dovrei mettere due uno all'entrata ed uno alla presa tv giusto??grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Ciao, dato che hai questo problema ,per non rischiare ti consiglio o un modulatore o un ripetitore di segnale "naturalmente con il ripetitore devi tenere in considerazione distanza e conformità dell'appartamento muri , pilastri ecc che possono degradare il segnale da tx a rx. Che distanza hai dal decoder alla seconda presa da utilizzare con decoder? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 la distanza non è tantissima però è una casa di vecchia struttura con i muri abbastanza spessi diciamo circa 30-40cm!!considera che ho un modem adsl alice dove andrò a mettere il primo decoder sky che in camera dove andrò a mettere la seconda presa prende con 2 sole tacchette su 5 o 6 ora non ricordo!!come funziona questo ripetitore???dove lo dovrei attaccare??per modulatore intendi quello che ho detto io ???grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Ciao, prova con i 2 Mix-Demix Sat Tv,che costano poco (all'incirca 8€)e penso che all'80% risolverai........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 intendi il primo che ho postato !! perchè mi dici 80%?? quale problema possono portare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Andrew82+24/11/2010, 10:45--> (Andrew82 @ 24/11/2010, 10:45) Perche' i problemi possono essere tanti e finche non provi ,non risolvi............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 ok quindi questa è la soluzione più rapida .. se invece non funzionasse e volessi provare con questi ripetitori come funzionano???posso vedere tramite questi apparecchi sky in contemporanea su due o più tv???grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Si puoi vedere , ma lo stesso canale naturalmente, ma è un rischio se i muri fanno interferenza hai problemi. Puoi fare 1 cosa se col tuo rivenditore sei in buoi rapporti ti fai prestare questi ripetitori di segnale e provi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 okkk!! allora preferisco provare prima con i miscelatori sperando che funziona !!!c'è bisogno di un cavo particolare?? per far passare entrambi i segnali oppure va bene il cavo che già c'è!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Capuzzi Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Ciao!Basta un miscelatore MXDT montato prima del partitore di segnale e una presa PDM000 sempre della Fracarro già demiscelata TV-SAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Andrew82+24/11/2010, 13:49--> (Andrew82 @ 24/11/2010, 13:49) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 se metto il miscelatore MXST della fracarro prima del partitore poi sono obbligato a mettere in tutte le stanze la presa demix oppure solo dove serve???nel senso in cucina che ho la classica presa dell'antenna normale collegata ad un cavo dove a monte c'è un misccelatore di segnale TV-SAT che succede??? si vede lo stesso la tv??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 E' molto importante la qualità del cavo, inizialmente prova con questo cavo.In tutti i casi devi sostituirlo metti un classe A o b.Prova con i due combinatori...ma secondo me non ti funziona il tuo impianto a molte prese se non riesci ti dico la mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 (modificato) ok metto i combinatori ma quello che non ho capito è se lo devo mettere a monte del partitore di tutte le prese oppure a volle del partitore e solo sulla linea che voglio io!!come conviene fare???se lo metto solo sulla linea della camera dovrebbe essere meglio no?tecnotronic: che intendi per dirmi la tua?? se pensi che i miscelatori non vanno neanche a perdere tempo!! quel'è la tua idea? Modificato: 24 novembre 2010 da Andrew82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Io ho realizzato diversi impianti con la tua esigenza ma ho usato un modulatore , cioe che in una determinata frequenza ti trovi il canale di sky ma devi sempre cambiare canale dal decoder altrimenti devi mettere dei trasmettitori ma la spesa diventa un po di piu.Hai bisogno un amplificatore , un combinatore, un modulatore, 1 alimentatore.Con questa realizzazione avrai il segnale sia sat che terr in ottimo stato. Tutto cio perche hai tante prese da alimentare.Io li ho fatti cosi e funzionano tuttora alla grande.Hanno solo 1 inconveniente che quando ce piu di uno sbalzo di corrente a volte si smemorizza la frequenza sul modulatore....non capita sempre ma capita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 (modificato) che vuol dire su un canale??? devo cambiare dal decoder??ma se io invece volessi portare il satellitare solo su una presa trami mix-demix la cosa potrebbe funzionare benE?? Modificato: 24 novembre 2010 da Andrew82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Prova con i combinatori e vedi come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 (modificato) ok!! allora provo così! ho cercato qualche info su i modulatori RF ma sinceramente non sono riuscito a capire nulla sono riuscito a capire se non ho capito male che però posso vedere lo stesso canale su tutte le tv?? oppure posso anche cambiare canale?? questo è quello che non sono riuscito a capire speriamo solo funzioni! anche se non sono molto fiducioso! Modificato: 24 novembre 2010 da Andrew82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Praticamente con questo sistema che ti ho detto io vedi in tutte le stanze tv analogica e 1 canale satellitare ,quello che vedi ne tv principale dove ce il decoder.Ma se non sei un tecnico qualche problemino lo troverai sicuramente...Buona fortuna :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 se invece volessi vedere due canali diversi nelle due stanze???con il miscelatore funzionarebbe??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 no spiacente... se vuoi vedere 2 canali diversi illum 2out 2 cavi 2 decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 ok! per i due illuminatori .. e due cavi ok!!solo che uno dei due cavi andrà diretto al decode sky... mentre l'altro siccome non posso posare un'altro cavo fino alla camera da letto avevo pensato di miscelarlo all'antenna tv per farlo passare solo sul cavo che va in camera da letto e poi demiscelarlo in camera e mettere un'altro decoder...il mio problema è solo che dalla scatola di derivazione centrale non posso passare un altro cavo fino alla camera ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Penso che se usi un mix/demix non avrai problemi. Nulla è sicuro ma son sistemi già usati quindi funzionali salvo che io terrei conto che ogni caso è a se.Questo sistema ti permette di avere 2 decoder indipendenti, mentre il sistema del modulatore no.A te la soluzione migliore.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 25 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2010 ok .. ieri ho preso un miscelatore ed una presa demiscelata il tutto della fracarro!!oggi pomeriggio monto il tutto!!! solo che non posso provare fino a quando non vengono a montarmi la parabola grazie a tutti!vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Capuzzi Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2010 Hai comprato il MXST e la PDM000? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati