overclouds Inserito: 28 novembre 2010 Segnala Inserito: 28 novembre 2010 ciao a tutti,vorrei un consiglio su quest'impianto:in un impianto fuori all'antenna arrivano 3 cavi,il primo cavo entra nell'alimentatore, esce e deve servire 2 tv la prima a 3 metri, la seconda a 20metrii restanti 2 cavi che arrivano all'antenna sono diretti a 2 televisioni, una a 15 metri e l'altra a 20 circada notare che i cavi che arrivano in tutte le tv non hanno prese ma direttamente lo spinotto da inserire nella tv.io avrei pensato di mettere subito dopo l'uscita dell'amplificatore un derivatore fracarro DE2. su l'ingresso passante ci collego l'out dell'amplificatore, sull'uscita passante ci collego ingresso dell'alimentatore, all'uscita dell'alimentatore ci metto un ulteriore derivatore DE1. sull'ingresso passante di quest'ultimo ci metto l'out dell'alimentatore, la tv piu vicina (3metri) la collego sull'uscita del de1 mentre l'altra tv che ha una linea di 20metri circa la collego sull'uscita passante in modo da non perdere molto...tornando all'antenna restano altri 2 fili che sono le 2 televisioni rimanenti... queste le collego sulle 2 uscite del DE2.secondo voi va bene cosi? il mio dubbio è sui connettori della tv che non hanno prese ma sono diretti.. (sinceramente non so se ci possono essere problemi)ed inoltre ero indeciso se all'uscita dell'alimentatore se mettere un partitore (PA) o un derivatore (DE)voi come lo fareste? grazie
Matteo Capuzzi Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 (modificato) Ciao,non so se i moderatori apprezzeranno l'up visto che nel regolamento c'è scritto qualcosa a riguardo... In poche parole nel sottotetto ti arrivano tutti i cavi diretti alle varie TV?Se così fosse lo schema che devi andare a realizzare, secondo me, è molto semplice ed intuitivo, però essendo un neofita ti consiglio di attendere suggerimenti da persone più esperte:Antenna / antenne ---> amplificatore ----> alimentatore ----> partitore induttivo ---> preseNon mi piace la presa diretta senza spinotto: dovresti mettere delle prese terminate ad attenuazione nulla vicino ad ogni TV.Dalle prese poi con il cavetto maschio / femmina servi la TV.Potresti utilmente utilzzare delle prese Fracarro SPI00 oppure delle Offel OP-C; corredate dei relativi adattatori o supporti per la serie civile che hai in casa.Spero di esserti stato un po' di aiuto!A presto! Modificato: 5 dicembre 2010 da Matteo Capuzzi
overclouds Inserita: 5 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 ciao, grazie per la risposta.per quanto riguarda l'up mi è stato detto che dopo una settimana senza aver ricevuto risposta si puo fare.per le linee tv, praticamente arrivano tutte all'antenna ma in una di queste linee le tv da servire sono 2... dall'antenna alla cassetta di deriv. arriva un cavo tv, qui c'è l'alimentatore a 2 uscite che serve le 2 tv.
Pierluigi Borga Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 Ah si e chi l'avrebbe detto ?comunque prima di tutto, adesso funziona ?Poi per i DE bisogna verificare i passaggi di tensione.Poi all'esterno meglio usare divisori da palo e giocare con le attenuazioni alle prese.Prima di tutto però se i cavi sono vecchi e screpolati, vanno sostituiti quelli prima.Ciao
Messaggi consigliati