Vai al contenuto
PLC Forum

Interferenze Tra Prese Tv - Solo collegando una seconda TV

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che non sono un esperto, ho necessità di collegare un secondo TV al mio impianto che è molto semplice. Quando collego la TV alla presa il segnale cala terribilmente, tanto che sulla TV principale vedo molto male i canali che prima di vedevano bene (perdo mediaset analogico, continuo a vedere la RAI analog.), appena scollego la tv dalla presa, torno a vedere normalmente.

- Come mai accade questo?

Un altra domanda:

-E' normale che il mio alimentatore (Fracarro psu411) sia collegato tra la TV principale e la presa a muro?? Non dovrebbe essere messo a monte di un partitore che porta il segnale alle varie prese tv?

Non ho ancora provato a smontare la presa tv principale, quella a cui collego il filo che esce da OUT DC dell'alimentatore, perchè solo a toccarla perdo segnale, sembra un pò precaria.

Inserita: (modificato)

Ciao,se la presa e' normale(come se fossero 2 spinotti:maschio e femmina),allora presa-- alim. e tv va bene lo stesso, ma tu questo non lo puoi sapere,se non conosci bene la presa. Comunque per precauzione, collega l'alim. prima della presa............ puo'darsi che il difetto del secondo Tv ,sia proprio questo.

Modificato: da roll.59
Inserita: (modificato)

Probabile che si interrompa il passaggio della tensione verso l'amplificatore..

mentre sulla seconda presa è probabile che collegandoci un tv ,

chiudi in corto i 12 volt..

Abbiamo risposto quasi contemporaneamente..Ciao Roll!

Modificato: da marcoasso
Inserita:

Capito grazie delle risposte! Proverò a dare un occhiata a dentro la presa per vedere se c'e qualcosa nel partitore che porta la calata dell'antenna alle varie prese. Io pensavo fosse un problema di ripartizione del segnale, che fosse scarso e attaccando due tv, si ripartisse su entrambe scendendo di potenza. Però era solo una congettura smile.gif

Inserita:

Risolto!! Era il televisore che non so per quale motivo mandava delle interferenze che disturbavano la visione anche sulla tv principale. E' bastato usare un decoder (che mi serviva perchè la tv ha solo l'analogico) e per magia tutto funziona. Maledetto televisore, chissà che interferenze sparava in uscita..