celegat Inserito: 30 novembre 2010 Segnala Inserito: 30 novembre 2010 salve a voi tutti di questo forum elettricisti e non volevo porvi una domanda:se in un impianto elettrico nelle varie cassette di derivazione si va a passare l'antenna per le varie tv che pero' ci sono i fili del rispettivo impianto e il filo l'ho fai passare nel proprio tubo vuoto succede qualcosa alla tv durante la visione o no,mi spiego meglio il filo d'antenna incontra solo nelle cassette di derivazione i fili dell'impianto pero' nel tubo cammina da se' succede quacosa ho va bene lo stesso grazie aspetto risposta buona serata.
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Ciao.Anche se non spetta a me darti una risposta, in quanto non è il mio ramo, posso tentare: per ciò che riguarda eventuali disturbi, non ci sono problemi;è dal punto di vista normativo che ne potrebbero sorgere, infatti temo che la normativa lo vieti.Comunque, aspetta pareri senz'altro più competenti del mio.
macchia_the_original Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Fulvio Persano+30/11/2010, 13:26--> (Fulvio Persano @ 30/11/2010, 13:26) Esatto Fulvio!disturbi non ne avrà a meno che non ci siano fili in corto tra loro.dal punto di vista normativo (L. 46790) NON SI PUO' E NON SI DEVE fare
Matteo Capuzzi Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Confermo che è vietato far transitare nelle stesse cassette (a meno che i due scomparti siano separati da un setto rimovibile solo con attrezzo) e nelle stesse tubazioni cavi appartenenti ad impianti diversi ai sensi della Norma CEI 64-8.
felmar Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 celegat+30/11/2010, 13:41--> (celegat @ 30/11/2010, 13:41) Il dtt è sensibile a disturbi di tipo impulsivo, più i cavi d'antenna corrono paralleli a fili del 220 V e più possono captare disturbi.Le norme, come già detto, proibiscono il mix di cavi d'antenna e fili elettrici in una cassetta di derivazione se non separati da interparete all'interno delle scatole stesse.
Messaggi consigliati