frankie986 Inserito: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2010 Salve. Ho una tv collegata ad un'antenna portatile messa sopra un'armadio e sono al primo piano di un condomino in direzione dei ripetitori. Con l'antenna da interni ricevo molti mux non tutti perfettamente ed alcuni che mi interesserebbero non prendono. Il problema secondo me è che il segnale è abbastanza forte, ma l'antenna interna non è molto direttiva. Questo fa si che se l'antenna è orientata in un modo basta che la sposto di un mm o muovo il cavo un mux lo becco l'altro no. Secondo voi se metto una logaritmica sull'armadio in direzione dei ripetitori direttamente collegata al decoder ho la speranza che il segnale migliori o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Ciao, una log.e' sempre meglio di una antenna interna :prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mado.dom Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Ciao.Se ho capito vuoi montare la logaritmica sempre nella stanza vicino al televisore e non sul tetto/balcone.Ma nel punto dove la vuoi mettere hai una finestra in vista dei ripetitori?La logaritmica è un'antenna direttiva e se non vede i ripetitori e deve ricevere solo rimbalzi rischi di prendere ancora meno di quello che prendi adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankie986 Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Si, esattamente la voglio mettere all'interno. Per quanto riguarda il segnale la finestra è in direzione dei ripetitori però non sono proprio a vista perchè sono troppo basso ma il segnale di per se è molto forte. Basta salire su di un piano che si vedono.Che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Capuzzi Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Io metterei un'antenna UHF che copra tutta la banda di canali.Essa lavora anche su segnali di rimbalzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASPIRANTE Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 La logaritmica è un'antenna direttiva e se non vede i ripetitori e deve ricevere ....Mado in riferimento alla tua citazione...sono daccordo.Come spieghi questo però:io sto in una zona dove non rientro nel raggio ottica di ripetitori,con un'antenna uhf a graticola prendo solo alcuni mux,per prendere quelli tipo "RAI storia" devo mettere per forza un'antenna direttiva...però poi perdo gli altri.Potrei far lavorare tutti e due tipi aggiungendo un filtro sulla direttiva che mi prensìda solo alcuni mux ?Sapresti consigliarmi qualche filtro ?Ciao ...anche agli altri che ci leggono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Scusa ASPIRANTE,che zona stai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASPIRANTE Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Ciao Roll.Monteruscello fraz.Pozzuoli (Na).Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankie986 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Ho fatto la prova ho messo una logaritmica a posto di quell'interna e il segnale è migliorato di molto ricevo molti più mux, non tutti ma molti di più. Per motivi estetici l'ho dovuta mettere in verticale, ma ho notato che non dava molta differenza rispetto a metterla orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overclouds Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 ed io che mi ammazzo a trovare i segnali... quasi quasi uso la stessa tecnica ahahah scherzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati