ASPIRANTE Inserito: 1 dicembre 2010 Segnala Inserito: 1 dicembre 2010 Sarei molto grato se potreste darmi una risposta alla mia ipotesi,vengo al punto.C'ho una linea,antenna,che alimenta due tv,con a monte un amplificatore interno,dall'amplificatore partono i due cavi di cui uno a tratto brevissimo circa 1,50 m entra nel decoder (digitale terrestre) portando il segnale ad un tv analogico.L'altro prosegue dall'amplificatore per circa 20 m,e va ad alimentare un tv digitale nuovo (decoder incorporato... per intenderci).Premetto che abito in una zona mal servita ( le antenne non sono nel raggio "ottico" di alcun ripetitore quindi immagino... che quel poco di segnale che giunge nella zona sia per riflessione e rifrazione...correggetemi se sbaglio).Bene quando le condizioni meteo cambiano sul tv analogico cade il segnale o risulta notevolmente disturbato,mentre sul digitale (apparecchio nuovo) tutto ok raramente qualche disturbo... e pure è più lontano.Ho imputato la causa ad un cattivo collegamento decoder tv analogico o ad una impedenza dell'apparecchio analogico minore rispetto a quella di un tv nuovo e col decoder incorporato. Trovate questa analisi corretta ? Ciao a tutti.
roll.59 Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 ASPIRANTE+1/12/2010, 13:18--> (ASPIRANTE @ 1/12/2010, 13:18) Scusa,hai provato a cambiare decoder?
ASPIRANTE Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 No Roll; io più tosto imputavo il problema al tv vecchio ,che a parere mio avendo,forse una impedenza minore rispetto al nuovo,il segnale si dipartirebbe maggiormente sulla impedenza del tv nuovo.Oppure potrebbe darsi che una parte del segnale si perda nel tratto che accoppia il decoder al tv (cavo scart)?Invece avevo pensato di provare provare a dare il segale al tv nuovo col decoder citato ...per mezzo della porta AUX e con lo stesso cavo scart.Ciao.
roll.59 Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 ASPIRANTE+2/12/2010, 00:36--> (ASPIRANTE @ 2/12/2010, 00:36)
ASPIRANTE Inserita: 5 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 Si ,ma se il problema e' sul vecchio Tv che centra il nuovo?Intendevo dire mettere il nuovo al posto del vecchio,nel caso di nessun fenomeno sul nuovo...avrei imputato la causa a problemi di natura intrinseca al vecchio.Ciao.
Messaggi consigliati