franco_v Inserito: 1 dicembre 2010 Segnala Inserito: 1 dicembre 2010 Chiedevo una info riguardo all'utilizzo dei convertitori ad oscillatore libero ovvero se con il DTT sono ancora validi per convertire un MUX da un canale ad un altro di banda diversa (uhf--->banda 3).Che tipo di anomalia potrebbero dare, nel caso la risposta fosse negativa, nel loro utilizzo con il DTT ???
felmar Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 franco_v+2/12/2010, 00:38--> (franco_v @ 2/12/2010, 00:38) concettualmente si converte il dtt con la stessa logica dell'analogico (ci sono conversioni incompatibili) ma il problema potrebbe nascere dalla larghezza di banda; il dtt richiede fitri con larghezza di banda pari a tutto il mux (8 Mhz).Meglio pensare a prodotti specifici.
diodo71 Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 ciao per quanto ne so convertire un segnale digitale e come convertire un segnale analogico potresti avere problemi di qualita' se il convertitore e molto rumoroso.mentre da uhf a vhf sicuramente non va bene la larghezza di bandache in vhf a scendere e sempre minore.in sostanza se converti una frquenza con 10 canali in uhf non credo riuscirai a vederli tutti e 10 in vhf al massimo 7-8 ammesso che ci riesci.se posso cosa intendi fare?
franco_v Inserita: 4 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Ok grazie per le infoLa mia era solo una domanda che riguardava la compatibilita' dei suddetti prodotti utilizzati nell'analogico, in campo digitale.Ma come supponevo la larghezza di banda "draconiana", imposta dal digitale potrebbe creare problemi nell'intera conversione di un mux, con la possibilita' che i canali dello stesso mux non si vedano tutti alla perfezione.....
visitatore Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 I convertitori della Offel uhf-uhf a pll vanno benissimo e costano anche poco..Ne ho usati per delle conversioni del mux mediaset premium da un canale uHf ad altro in banda Iv e nessun problema da parte dell utenza ( palazzo di anni fa condominio per non cambiare la centrale di testa dove c e' amplificatore a filtri attivi in banda V e larga banda in IV )
franco_v Inserita: 4 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 C20 PLL UHF ---> 81,40€non gli ho mai usati, e' possibile attraverso i trimmer capacitivi che vedo nella foto (non so pero' se si riferisce a quella del convertitore) spostare frequenza di entrata e uscita...
visitatore Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 Si e' quello il modello,no che vuoi spostare richiedi il canale che vuoi convertire e la sua uscita..te lo mandano pronto, tarato con strumentazione e vai sul sicuro,,poi se vuoi divertirti a smanettarlo, fa pure ma non ci ricaverai niente se non lo apri e modifichi , essendo pll, il vco ..Comunque io al tuo posto, ti ripeto , me ne starei fermo::Ciao
Messaggi consigliati