Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli - Impianto TV

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Grazie del consiglio, si purtroppo lo so che la qualità è quella che è ed ormai vale per tutti i prodotti elettronici. Io ti posso dire che un paio di anni fa ho acquistato un piccolo decoder Telesystem 6206 ed ancora funzionante anche se è un tantino lento nel cambiare programmi. Ma solitamente quali sono i guasti più ricorrenti? l'alimentatore? Il prodotto da te consigliato è anche HD? Grazie.

Modificato: da ale112002

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i problemi maggiori sono dovuti alla sezione alimentazione,a causa della bassa qualità dei componenti.

Quello da me segnalato non è HD,non si può avere tutto dalla vita ;)

Inserita:

Be si hai ragione per 30€ non si può pretendere tanto :) finchè sono guasti riparabili ok si può tentare, ovviamente dipende anche dalla reperibilità dei componenti utilizzati. Un buon consiglio da seguire è quello di spegnere gli apparecchi quando non si usano evitando lo stand-by, almeno si cerca di allungarne la vita.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao magari è prematuro ma si stanno attivando lentamente trasmissioni in DVB T2 vedi rai mux 5 spostato in VHF canale H2 e europa 7 sempre in VHF, in futuro probabilmente anche altri, quindi "altro decoder altra corsa" nel caso uno sia interessato.

Inserita:

Ciao spiegami meglio gentilmente, praticamente stanno attivando dei canali che con un normale decoder non si vedranno?

Pierluigi Borga
Inserita:

Proprio così....è una compressione diversa e più evoluta secondo alcuni dell'attuale segnale HD, diverso ancora.

Inserita:

Ma sarà davvero così o è solo una scusa per far acquistare ogni tot anni nuovi decoder o tv? per come la vedo io è solo un giro d' affari visto come vanno oggi le cose, staremo a vedere.

Pierluigi Borga
Inserita:

Certo io spero che i clienti meno esigenti che hanno dovuto mettere mano all'impianto, al Tv e al portafoglio possano stare in pace una decina d'anni ma ora anche qui siamo in mano a software e firmware e il pericolo c'è....prima la TV analogica era indistruttibile e intoccabile ora abbiamo una tecnologia migliore, un offerta maggiore ma siamo soggetti a tutto !!!