miminotv Inserito: 6 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2010 ciao a tutti, sono intenzionato ad aquistare un misuratore di campo, ma che non sia molto costoso e mi affidavo ad un vostro consiglio. ho trovato ad un buon prezzo un misuratore della rover dl3 digiline e con 200 euro in piu un misuratore sempre della rover atom light. voi cosa mi consigliereste? avete qualche altra proposta di un altro misuratore di campo, non spostandoci tanto dalla somma di questi due misuratori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 Non conosco il dl3 ma ho da poco un atom light, bè a parte lo schermo un pò piccino sembra un buon strumento. Quì qualche info in + http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=67036Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2010 ciao capolupetto, il dl3 digiline della rover è uno strumento un pò vecchiotto, ma, come si dice, un ciuccio di lavoro. solo che non ha la funzione scr ed il monitor a b/n. mentre l'atom light ho visto che è ben completo. solo che ho paura che questi di ultima generazione peccano un pò sull'affidabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2010 Sinora ho fatto solo prove con il mio strumento, devo dire che oltre al fatto dello schermo un pò piccolo, credo che i nuovi strumenti oltre a peccare si un pò di gioventù hanno il problema di non essere rapidi nelle misure come i vecchi strumenti analogici, cosa da quel che leggo solo gli unaohm riescono a sopperire abbastanza bene.Dipende dal costo del dl3 e dall'uso che dovrai farne, se la differenza di prezzo è notevole e lo userai poco potrebbe essere un buon affare, se invece dovrà aiutarti molto allora meglio puntare su prodotti più nuovi.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smagnano Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 BuongiornoHo gia postato su questo argomento ma dato che questo strumento interessa anche me vorrei chiedere a chi lo possiede altre informazioni.Ad esempio ho notato l'assenza della tastiera numerica, come si fa ad inserire una frequenza o un canale manualmente per ottimizzare il puntamento di una antenna, scegliere ll riferimento per il calcolo del Noise o tarare un filtro, ecc..Inoltre dai commenti leggo che lo strumento è molto lento nella ricerca canali e nella misura. Ma quanto lento? Più o meno la sintonia dei canali è simile a quella di un tuner tv?In definitiva: questo strumento è un "pacco" ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 10 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2010 scusate, ma il dm14 della rover come lo vedete? mi sembra buono.sapete piu o meno su che prezzo si gira questo strumento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smagnano Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Ciao Ho comperato l'Atom Light, quando arriva faccio qualche prova e vi aggiorno.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Secondo me hai fatto un buon acquisto smagnano, è al pari dell'atom power si differenzia solo per lo schermo. Abbastanza immediato nelle funzioni, ripeto uniche pecche lo schermo e la rotellina ma per il resto un buon struomento.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2010 smagnano quando ti è costato ivato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smagnano Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2010 tecnotronic+12/12/2010, 20:16--> (tecnotronic @ 12/12/2010, 20:16) Ciao Ho dato in permuta il mio palmare unaohm T40 + 1500 Euro.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2010 e senza permuta che prezzo aveva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2010 il prezzo è 1595 + ivadovrebbe essere circa 1914 euro, poi forse qualcuno toglie qualcosa se lo si paga in contanti ma il prezzo è quello.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 13 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2010 si piu o meno il prezzo è quello, a me ivato mi ha chiesto 1800 euro. ho proprio intenzione di comprarlo, ma aspetterò dopo natale, nel frattempo aspetterò qualche notizia di smagnano che l'ha appena comprato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 scusate, ma volevo rivolgere una domanda a chi ha già questo misuratore di campo.ma le sue misure sono davvero 22cm di larghezza, 8 cm di altezza e 19 cm di profondità??mi sembra un pò piccolo come misuratore di campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 io ho l atom power è mi sembra gia piccolo , figuriamocci atom ligh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smagnano Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Ciao Finalmente è arrivato lo strumento e vi posto le mie impressioni, sperando che sia di aiuto a chiunque avesse intenzione di comprarlo.Dunque il display: come qualcuno ha evidenziato è veramente piccolo, praticamente inservibile. Grosso errore di ROVER che finirà per danneggiare l'immagine complessiva dell'azienda: le caratteristiche dello strumento secondo me vengono mortificate da un display talmente piccolo da renderlo inutilizzabile a meno di munirsi di lente di ingrandimento.... praticamente come avere una ferrari senza pneumatici: ci puoi montare sopra ma solo nel garage di casa...Piccola considerazione: ma quanto avrebbe inciso nel bilancio complessivo di una azienda montare a bordo di questo strumento un monitor più grande?Per il resto ( presunta lentezza ad effettuare misure in digitale ed in analogico,ad aggiornare lo spettro quando si punta una antenna o parabola ), nulla da dire, secondo me lo strumento è impeccabile, comunque non peggiore di tanti altri...P.S. Chiedo ai FELICI possessori di questo strumento se hanno notato un fastidioso sfarfallio del display. Il mio ha evidenziato questo problema fin dalla prima accensione, ho telefonato all'assistenza clienti ROVER e mi hanno invitato a postare un breve filmato affinchè il tecnico potesse rendersi conto di persona ed eventualmente richiamare l'analizzatore in fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Ciao anche io possiedo un atom light e come ripetuto già molte volte mi ripeto in merito dello schermo troppo piccolo, per il resto per quel poco che l'ho utilizzato non ho notato il tuo stesso problema, ma solo il fatto che abbia un pixel rovinato e un paio di volte se non 3 mi è capitato che lo schermo diventava bianco e ho dovuto spegnerlo e poi riaccenderlo per poterlo utilizzare. Ancora non ho contattato la rover ma lo farò appena posso. Vero lo strumento è buono, è un atom power con lo chassis dei fast o master (gli altri prodotti rover di fascia + economica), purtroppo non ha nemmeno l'out per eventualmente collegarci un display esterno, si un rattoppamento ma nei casi di visibilità peggiori poteva aiutare. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 16 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 grazie smagnano dei tuoi aggiornamenti sullo strumento. io dovrei lavorarci con lo strumento, se ha il display cosi piccolo come dici, dovrebbe essere un problema leggerlo se ti trovi un pò lontanino dallo strumento, ad esempio se ti trovi a lavorare su una scala, dovresti tenerlo sempre appeso al collo.quindi ci sto facendo un pensierino di buttarmi su un atom power, che almeno ha il display un pò piu grande. quello che mi chiedo: sea linea di massimo gli strumenti sono uguali e cambia solamente il display che l'atom power è un pò piu grande, perche costa molte centinaio di euro in piu? costa cosi tanto un display un pò piu grande? bhuuu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 La differenza è il display piu grande, l'uscita scart, la monopolina poi credo sia identico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 18 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2010 ciao a tutti, chiedevo se qualcuno ha maiprovato un misuratore di campo prime digital, parlavo del PD32, oppure PD42. dalla mia impressione (forse mi sbaglio) fanno e hanno la grafica(per quello che ho potuto trovare in rete) dei misuratori di campo della rover, serie DL, oppure DM. mi chiedevo, non saranno mica rover sotto un altro nome?? ho notato che i prezzi sono abbordabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 Per quel che ti posso dire ho sentito che è prodotto da ex dipendneti rover, difatti per certi versi sono molto simili. Non credo siano direttamente rover ma lo zampino c'è di sicuro. Un ragazzo al corso mi sembra avesse il pd32 e devo dire che per grafica e funzioni era olto simile ai rover, solo che sembrava molto + ingombrante.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 ciao smagnano, volevo chiederti un favore, visto che tu hai già lo strumento. è possibbile darmi le misure dello schermo, per farmi un idea di quando è grande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smagnano Inserita: 22 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2010 miminotv+20/12/2010, 11:28--> (miminotv @ 20/12/2010, 11:28) CiaoLo strumento è in assistenza alla ROVER Quando arriva ti posto le dimensioni del monitor ed altre cosetteBuone Feste a tuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 22 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2010 ok grazie smagnano, aspetterò qualche tua notizia. nel frettempo faccio gli auguri di buon natale a te e tutto il forum.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 27 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2010 ciao e buone feste a tutti, facendo un giretto in rete per guardare se trovavo qualche buona offerta su questo strumento, mi sono imbattuto su una cosa che non avevo fatto caso prima. premetto che non capisco molto su questi strumenti( ecco perchè cerco qualche chiarimento in merito da voi) su atom light trovo due modelli, di cui un modello ha la manopolina e vicino ad essa sei tasti, in cui nel monitor si intravede una piccola ferrari, invece l'altro modello porta vicino alla manopolina ben dieci tasti e nel monitor vedo una spettro. chiedevo a qualcuno di voi se potevate darmi delucitazzioni in merito. che differenza ci sono tra questi due strumenti. siccome sono prossimo a comprare uno strumento, non vorrei sbagliare sull'aquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati