baltimora Inserito: 10 marzo 2007 Segnala Inserito: 10 marzo 2007 Salve, vorei chiedere il vostro aiuto per un piccolo rompicapo. Come si fa, per far si che applicando una tensione da 0-10 volt su un ingresso analogico del logo siemens, su una medesima uscita vi sia una tensione inversamente proporzionale a quelle in ingresso. Mi spiego meglio, vorrei far si che quando su un ingresso vi siano i 10 volt, sull'uscita vi siano 0 volt, se sull'ingresso vi siano 8 volt, sull'uscita 2 volt e così via.Grazie
tecnologyassistence Inserita: 11 marzo 2007 Segnala Inserita: 11 marzo 2007 ciao baltimora allora quello che tu devi realizzare e un comparatore analogico che lo trovi direttamente sulla voce funzioni speciali adesso non ricordo le uscite ma gli ingressi sono I7 e I8 devi attribbuire l'ingresso al comparatore ed impostare il valore che ti interessa se lo provi con il simulatore troverai da solo la soluzione.se hai difficolta fammi sapere.ciaoDomenico
baltimora Inserita: 11 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2007 Grazie per la tua risposta, ho provato la funzione comparatore, ma non sono riuscito a settarla, anche perchè vorrei che la variazione tra l'ingresso e l'uscita sia proporzionale, cioè più aumenta l'ingresso e più l'uscita diminuisce.Grazie
baltimora Inserita: 11 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2007 In realta, ho dimenticato di specificare nel precedente post, che non riesco a comprendere come assegnare all'uscita analogica il valore del comparattore.Grazie
Messaggi consigliati