Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ingresso Ed Uscita Analogico Sul Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorei chiedere il vostro aiuto per un piccolo rompicapo. Come si fa, per far si che applicando una tensione da 0-10 volt su un ingresso analogico del logo siemens, su una medesima uscita vi sia una tensione inversamente proporzionale a quelle in ingresso. Mi spiego meglio, vorrei far si che quando su un ingresso vi siano i 10 volt, sull'uscita vi siano 0 volt, se sull'ingresso vi siano 8 volt, sull'uscita 2 volt e così via.

Grazie

tecnologyassistence
Inserita:

ciao baltimora allora quello che tu devi realizzare e un comparatore analogico che lo trovi direttamente sulla voce funzioni speciali adesso non ricordo le uscite ma gli ingressi sono I7 e I8 devi attribbuire l'ingresso al comparatore ed impostare il valore che ti interessa se lo provi con il simulatore troverai da solo la soluzione.

se hai difficolta fammi sapere.

ciao

Domenico

Inserita:

Grazie per la tua risposta, ho provato la funzione comparatore, ma non sono riuscito a settarla, anche perchè vorrei che la variazione tra l'ingresso e l'uscita sia proporzionale, cioè più aumenta l'ingresso e più l'uscita diminuisce.

Grazie

Inserita:

In realta, ho dimenticato di specificare nel precedente post, che non riesco a comprendere come assegnare all'uscita analogica il valore del comparattore.

Grazie