Vai al contenuto
PLC Forum

Mux 4 Rai Valcava - Canale 40 ex 64 sparito

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona giornata a tutti....

Visti vani i tentativi di capire qualcosa a mezzo raiway (numero verde e mail), mi appello a quanti teoricamente o empiricamente mi possono dare una dritta.

In buona sostanza, ricevevo regolarmente i programmi rai da valcava canale 64 ( rai storia, rai hd ecc) che il 26 novembre è stato spento.

Su tale canale, adesso ricevo beme altre emittenti non rai.

Parallelamente allo spegnimento, raiway doveva attivare sempre da valcava, mux 4, il canale 40 che tramette gli stessi programmi.

I televisori di buona marca con decoder incorporato non trovano nulla, un decoder humax, in ricerca manuale sul canale 40, indica un livello stabile del 60% con qualità ballerina da 90% a 0% e ovviamente non aggancia.

Monto una V banda su valcava, una IV sul penice, nessun filtro o trappola, amplificatore, un partitore a tre vie e tre televisori.

Abito a pavia città.

Grazie della attenzione e a chi mi dirà qualcosa nel merito.

Inserita:

Nella tua zona il canale 40 veniva usato dalla tre per trasmettere il dvb h cioè la tv sui cellulari.

Diversi impianti sul 40 non sono stati spenti e generano interferenze. guarda questo forum

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115302

non modificare l'impianto di antenna,va tutto bene,dovrebbero intervenire i proprietari di questi impianti e spostarsi dal canale 40 verso la frequenza a loro assegnata

Inserita:

Grazie, penso proprio che tu abbia centrato la causa del mio problema.

Inserita:

Ho scritto mail a la3g.

Sono finito a hong kong, da li la hanno girata all'amministratore delegato in italia.

Ieri mi ha contattato un tecnico preannunciando un intervento in data odierna.

Alle ore 13, mi ha contattato e il problema si è risolto.

Ora si vede.

Il problema era in un Gap Filler ( ripetitore) che telegestito, si dava per spento, ma che in realtà era acceso e generava una portante che interferiva.

Se può servire ad altri....

Pierluigi Borga
Inserita:

Quindi ora spento il DVB-H sul 40 il mux 4 si vede bene ?

Certo che in genere è difficile mettersi in mezzo a Raiway....!