Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Tv - Palermo città

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti la mia tv che prima si vedeva benino adesso si vede maluccio, allora sono salito sul tetto di casa e ho notato che effettivamente l'antenna era usurata e a questo punto ho deciso di cambiare tutto e ho piazzato sul palo un antenna vhf e una logaritmica. Le uscite le ho collegate ad un amplificatore da palo e il cavo di discesa all'alimentatore con le due uscite, ma collegando le uscite alla tv si vede sempre maluccio come mai secondo voi?

Ah dimenticavo sono di Palermo e punto verso monte Pellegrino

Inserita:

ciao,

è importante sapere se hai ostacoli davanti a te e a che distanza è il monte pellegrino.

se hai ostacoli o la distanza è importante la log. non serve a niente.

si deve usare un'antenna che guadagni molto di più dei 10 db. della logaritmica.

controlla il cavo,se è screpolato deve essere sostituito.

ciao

perrenoud

Inserita:

Si effettivamente il cavo e' un po' vecchiotto, non ho ostacoli davanti e monte pellegrino dista circa 3km in linea d'aria. Puo' essere che siccome nell'amplificatore ho due uscite uhf e io ne ho sfruttato una sola con la logaritmica questo crea problemi? Grazie....

Inserita: (modificato)

No non dovrebbe creare problemi. Per sicurezza potresti chiuderla con una resistenza di chiusura ma non migliorerai niente.

Per prima cosa non hai specificato se il difetto è apparso da un giorno all'altro oppure se è peggiorato nell'arco di molto tempo.

Se è caduto di colpo la qualità su tutti i canali...allora il guasto è da imputare più che altro all'amplificatore o all'alimentatore....non all'antenna.

comunque in campo liberoe a 3 Km di distanza anche la logaritmica puo andare bene.

Saluti

Modificato: da scalzomen
Inserita:

Grazie a tutti secondo me il difetto e' proprio nel cavo vedro' di sistemarlo.......

Inserita:

Intendevi entrate pero'.

A 3KM. di distanza dai ripetitori riceveresti anche con un manico di scopa. biggrin.gif

Inserita:

Ciao Elvezio.

Elvezio Franco+15/12/2010, 20:31--> (Elvezio Franco @ 15/12/2010, 20:31)

roflmao.gif

Inserita:

Ciao.

Anch'io sono di Palermo.

A M.Pellegrino ci sono impianti con parecchi KWatt che servono la costa e per due prese non ti serve affatto un amplificatore.

Per diversi anni ho fatto funzionare il mio unico televisore con 1mt di filo collegato all'antenna del TV e vedevo tutto bene (ero in una posizione favorevole in via Brunelleschi).

Dove sto adesso (Villagrazia) ho una 4H miscelata con una BLU42 + discesa + PP14 e 5 prese (una passante) tutte con televisori funzionanti con un segnale che va da 58dB a 70dB.

Palermo, purtroppo solo da questo punto di vista, è un vero paradiso per la ricezione TV e, almeno che non hai palazzi di fronte, il segnale non manca.

Inserita:
mado.dom+17/12/2010, 11:53--> (mado.dom @ 17/12/2010, 11:53)

La provincia invece è un pò meno servita invece...

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte....

Un saluto in particolare ai miei amici di Palermo......

Pierluigi Borga
Inserita:

Importante è anche non collegare una VHF su un ingresso UHf oltre all'inutilità dell'amplificatore....certo che il cavo ha un compito molto più importante dell'amplificatore !