Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiungere prese - Imp condominiale

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao e' da stamani mattina che lavoro ma il mio impianto non va un gran che.

vi spiego

ho un cavo d'antenna che partendo da un partitore posto sotto l'antenna condominialeda cui partono i cavi per l'altri condomini.

questo cavo ho dovuto mettere un partitore prima e poi un amplificatore per far scendere 2 cavi per due tv posizionati in stanze lontane l'una dall'altra.

Ho la necessita' di collegare uno di questi cavi a 3 tv posti in camere diverse.

qual'e' il metodo piu' valido in fatto di perdita di segnale e migliore ricezione?

vi ringrazio

Pierluigi Borga
Inserita:

Non ho capito nulla, ma comunque se ci sono più prese da collegare l'amplificatore va messo sul palo prima di tutta la distribuzione.....

parlandone anche con gli altri condomini se l'impianto è condominiale centralizzato.

Inserita:

io l'ho messo tra il cavo proveniente dall'antenna e i due cavi che mi scendono in casa.

ho sbagliato?

poi volevo sapere come collegare un cavo di questi con tre tv posti in stanze diverse.

Inserita:

io penso che il problema e' che il cavo che mi deve alimentare tre tv entra in una presa d'antenna che non e' passante,quindi mentre una tv va bene le altre due da cui ho fatto partire un cavo sempre dalla stessa presa non fungono correttamente

Pierluigi Borga
Inserita:

Beh in totale hai 4 prese TV, l'amplificatore dovrebbe andare collegato al filo che ti entra in appartamento visto che è meglio non modificare l'imp condominiale, poi se potessi collegare le 4 prese con un unico derivatore o se hai poco segnale divisore a 4 uscite sarebbe bene.

Le 4 prese sono tutte sul tuo appartamento ?

Inserita:

no purtroppo sono costretto a fare un impianto simile a quello nello schema,sono due appartamenti uniti e le stanze sono distanti .

ti chiedo lo schema potrebbe funzionare o faresti qualche modifica?

grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Allora un derivatore P1-12 per la prima presa, P1-8 per la seconda presa e CM 2 per le ultime due prese, questo per perdere meno segnale possibile, se ancora il segnale fosse debole metti un amplificatore a monte di tutto, regolabile, con guadagno massimo 15/20 dB e amplifciazione VHF-UHF separata.

Ciao