Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Che Va A Scatti - RAI - a volte Mediaset

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao,

e' vero che il materiale OFFEL, purtroppo, non e' facile reperirlo ....

Puoi provare tu a vedere quale sia l'equivalente Fracarro: prendi il Catalogo OFFEL (scaricabile dal sito), vedi le caratteristiche dei componenti che dovresti usare, e cerca gli equivalenti nel catalogo Fracarro (pure scaricabile).

Senno' personalmente ti potrei dire di provare a sentire NordElettrica di Milano (grosso rivenditore - 4 punti vendita) se puo' spedire un ordine.

La OFFEL direttamente non vende materiale; tantomeno online. Devi acquistarlo di un loro rivenditore che offre il servizio di spedizione.

Io da Nord Elettrica ci dovrei passare nei prossimi giorni e se mi ricordo chiedo se vuoi.

Ciao.

Matteo Capuzzi
Inserita: (modificato)

gimma+11/01/2011, 01:14--> (gimma @ 11/01/2011, 01:14)

Ok, grazie 1000!

Per la Fracarro invece quali sono i codice prodotto?

così se non riesco a trovare il materiale Offel prendo direttamente i Fracarro che qui li trovo ovunque!

La serie è la Fracarro CD?

Grazie!

Modificato: da Matteo Capuzzi
Inserita:

Salve a tutti ed un consiglio per Matteo,guarda che per la Televes ne trovi uno in Alessandria,per Offel o Torino o Milano i più vicini,Santa Margherita per te è mplto più scomodo.Purtroppo attorno a noi per materiali e ricambi stà diventando dura.

Ciao

Matteo Capuzzi
Inserita:
antico+12/01/2011, 00:16--> (antico @ 12/01/2011, 00:16)

Grazie antico...

E' veramente assurda una cosa del genere... sad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Matteo.

Anche Televès la trovi a Torino, se ti può interessare.

Al bisogno, ti posso fornire un buon recapito, ovviamente in MP.

wink.gif

Inserita:

Ciao,

ho dato un'occhiata al catalogo Fracarro.

Il materiale equivalente a quello OFFEL che ti avevamo consigliato, considerando che loro non hanno Derivatori a 3 uscite, sarebbe secondo me:

- OFFEL P3-20 Cod. 27-189 -> Fracarro DE4-18 (la 4' uscita che non usi la chiudi)

- OFFEL P4-16 Cod. 27-194 -> Fracarro DE4-14

- OFFEL P4-12 Cod. 27-193 -> Fracarro DE4-12

Per le prese necessariamente le terminali Fracarro PI00 equivalenti alle OFFEL OP (Fracarro non ha equivalenti alle OPT OFFEL).

Ciao.

Matteo Capuzzi
Inserita: (modificato)

Grazie veramente a tutti.

Per non scomodare nessuno e non far dei viaggi fino a Milano o Torino acquisterò il materiale Fracarro che qui si trova facilmente.

Ho visto sul catalogo i componenti, li gradirei, se possibile, senza connettore F per evitare la perdita di 0,5dB come ha detto Pierluigi.

Devo quindi prendere la serie CD o la serie CAD?

Vi saprò dire come va a finire.

Grazie!!!

Modificato: da Matteo Capuzzi
Inserita:

Ciao,

tra l'altro ieri sono stato dal rivenditore OFFEL di Milano che ti accennavo, ma e' una filiale; per eventuale spedizione di materiale bisognerebbe parlare con la sede centrale.

Per i Fracarro. Effettivamente Fracarro ha in Catalogo la serie di derivatori direzionali CAD, con attenuazione differenziata sulle diverse bande a

compensazione delle differenti perdite del cavo all'aumentare della

frequenza, e con attenuazione inversa molto maggiore, adatti per distribuire il segnale alle prese.

Se non hai necessita' di distribuire anche il segnale SAT potresti utilizzare 3 CAD14

che hanno una perdita media sulle derivate intermedia ai valori dei CD4-18, CD4-14 e CD4-12 che dovresti usare in luogo dei DE4-xx che hanno connettore F, e una perdita di passaggio inferiore.

Vista l'alta separazione garantita dai CAD puoi piu' tranquillamente usare delle prese terminali semplici SPI00 .

I CAD non hanno la schermatura classe A dei CD, ma non penso cio' faccia differenza sul risultato finale.

Questa almeno la mia opinione e suggerimento.

Ciao.

Inserita:

Comunque anche se usi:

- CD4-18

- CD4-14

- CD4-12

dire che va' bene.

Ciao.

Matteo Capuzzi
Inserita:
gimma+13/01/2011, 14:22--> (gimma @ 13/01/2011, 14:22)

Grazie!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Matteo Capuzzi+12/01/2011, 18:49--> (Matteo Capuzzi @ 12/01/2011, 18:49)

Una perdita di 0,5 dB, penso sia ininfluente. Importante però, è avere una connessione sicura e ben schermata, che solo il connettore "F" ti può dare.

Pensaci. wink.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Qui stiamo sconfinando sulle inezie.....i mezzi dB di attenuazione sono poco o nulla, i componenti come i CD sono molto meno ingombranti di quelli con Conn F, dipende da molte cose, ma se corretti sono tutti prodotti buoni, se messi su bene.

Quindi vai tranquillo con i CD, unica cosa evita i CAD vecchio tipo che si mangiano la VHF d'un fiato !

Matteo Capuzzi
Inserita:
Pierluigi Borga+13/01/2011, 20:31--> (Pierluigi Borga @ 13/01/2011, 20:31)

Ok va bene, procedo con l'ordine del materiale e vi farò sapere i risultati di questa modifica! Grazie a tutti.

Lo schema quindi deve essere:

alimentatore ---> CD4-18 ---> CD4-14 ---> (piano terra) CD4-12?

Come prese prendo le SPI00 terminali, van bene?

ovviamente i partitori tra di loro dovranno essere collegati sfruttando l'uscita passante, giusto?

Le uscite che non uso le isolo con apposita resistenza.

Grazie!

Inserita:

Esatto.

Esatto.

Esatto. Ma sono DERIVATORI non partitori.

Matteo Capuzzi
Inserita:
gimma+17/01/2011, 01:25--> (gimma @ 17/01/2011, 01:25)

Lapsus froidiano... Perdono laugh.gif

Matteo Capuzzi
Inserita:

Ragazzi, volevo informavi che ho effettuato la modifica consigliata!

Risultato: in tutte le prese la qualità del segnale si avvicina al 98% e la potenza del segnale a più dell'80%!

Il problema è risolto! biggrin.gif

Grazie a tutti voi!!! worthy.gifclap.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Bene..........Ora mandaci le coordinate per recapitare la parcella.....

Ciao