vinlo Inserito: 2 gennaio 2011 Segnala Inserito: 2 gennaio 2011 Ciao amici del forum,mi è venuta in mente una domanda: ma i disturbi che ogni tanto si presentano a casa mia sul televisore quando viene accesa la luce del corridoio ( accensione a relè) o come a casa di un amico quando è in funzione una piccola intermittenza natalizia è dovuta ad un cavo di poca qualità con una bassa schermatura? Da precisare che a casa mia il cavo tv non ha assolutamente passaggi comuni o contatti con conduttori elettrici, mentre a casa del mio amico quei disturbi non sono presenti se gli stessi canali sono visti con la parabola.Questo è dovuto a frequenze di ricezione diverse? Vinlo
ivano65 Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Inserita: 2 gennaio 2011 evidentemente dalle tue parti e' ancora in funzione la televisione analogica.i disturbi prodotti da cio' che produce un arco non sono facili da sopprimere.il disturbo e' visibile soprattutto in banda VHF.se il disturbo e' duraturo in parallelo al contatto si montano filtri RC spegniarco , al fine di sopprimere il piu' possibile il disturbo.col digitale terrestre la questione sara' soltanto un lontano ricordo.ivano65
Pierluigi Borga Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Inserita: 2 gennaio 2011 Dovresti descrivere il disturbo, ma comunque sia ove si verifica la schermatura è molto bassa e scadente e ciò non è bene neanche per i segnali DTT
ivano65 Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Inserita: 2 gennaio 2011 (modificato) i disturbi da lui descritti sono comuni a chi riceve l'analogico in banda vhf e non c'e' schermatura che tenga.col digitale , essendo molto brevi non si notano.diverso sarebbe se i disturbi fossero persistenti , nel qual caso bisogna eliminarli. Modificato: 2 gennaio 2011 da ivano65
vinlo Inserita: 4 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 I disturbi sono brevissimi ed è come uno sfarfallio, solo il tempo in cui si ecita il relè. SiVinlo
Messaggi consigliati