reggio Inserito: 3 gennaio 2011 Segnala Inserito: 3 gennaio 2011 Ragazzi, qualcuno ha provato a modificare un centralino della Laem con tagli particolari, tipo 4 ingressi 21-35, 37-48, 49, 50-70 per farlo diventare un centralino 21-37, 38-69 , UHF ?Si tratta di eliminare eventuali trappole/ passa banda interni costituiti da trimmer capacitivi e piccole induttanze - e fino qui ok, ma poi occorre modificare gli stadi con filtri LC posti tra il trimmer a impedenza costante e gli amplificatori larga banda a transistor bipolari. Questi stadi determinano le frequenze di taglio superiori o inferiori dei diversi ingressi.Più che altro occorre sapere che valori di capacità e quante spire utilizzare per modificare i filtri già presenti.Qualcuno c'è riuscito?
cosimo72 Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 Non è semplice fare queste modifiche. Al massimo se hai un centralino della stessa marca con gli ingressi 21-37 e 38-69 puoi provare a copiarlo sempre se il circuito stampato è uguale.Infine per il collaudo hai bisogno di un analizzatore di spettro con traking o un buon misuratore di campo con generatore di rumore.
reggio Inserita: 4 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 Con manuale del perito alla mano, schemi di filtri passa alto, passa banda e passa basso, qualche consensatore a disco e qualche induttanzina.. ci sto saltando fuori.. poi misuratore in modalità spettro e generatore di rumore per verificare.
reggio Inserita: 9 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 Dopo tanti tentativi ho desistito... in realtà ero riuscito a creare i tagli voluti (4-a attorno al 38 e quinta attorno al 37), ma lo spettro comunque è pieno di avvallamenti con perdite di guadagno di anche 7-8 dB.Meglio sostituire direttamente il centralino....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora