Vai al contenuto
PLC Forum

Misuratore Di Campo Unahom Mod:ep742 Bf M - COME SI PUO COLLEGARE UN DECODER D.T.TV

rferrario.394

Messaggi consigliati

Ciao amici del forum ho un misuratore di campo della unahom mod:EP742 BF M

da quando e siamo passati in digitale terrestre il misuratore non si puo piu' utilizzare come prima , chiedo come si puo collegare un decoder digitale terrestre al misuratore di campo per riutilizzarlo come prima,rigrazio in anticipo. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se il misuratore ti visualizza lo spettro in terrestre puoi usarlo tranquillamente per vedere i panettoni digitali, ed eviti il decoder, se per te o per il cliente esigente che vuole vedere le immagini basta che il misuratore abbia la scart e puoi collegarci quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sx3me scusa per il ritardo ho visto che il misuratore di campo ha dalla parte dx oppure sx non riccordo bene ha due uscite con scritto su audio video penso che si possa collegare un decoder su queste due uscite?

poi ho provato come mi hai detto tu con lo spettro si vedono i panettoni terrresri

grazie per il consiglio.

Visto che ci sono ti chiedo un altra info se posso?

per collegare il generatore di monoscopio della nuova elettronica all impianto dell antenna in laboratorio di riparazioni tv come posso fare?

nota: queste sono le sigle del generatore di monoscopio con la rivista.

lx 1630/lx1630b

km1631/km1632 riv 224

wallbash.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se quelle che hai visto sono realmente uscite purtroppo non ci puoi fare nulla, a te serve un ingresso, sia esso con scart, od RCA

Per il generatore di monoscopio se ha unuscita modulata basta che lo metti a monte dell'impianto del laboratorio ed è fatta, ti devi solo trovare una frequenza libera, e che non disturbi le altre, questo ovviamente solo se lo tieni miscelato con l'antenna, altrimenti una frequenza qualsiasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sx3me scusa il disturbo ieri ho installato il monoscopio tra i due banchi dove riparo i televisori vedo l'immagine del monoscopio su tutte le prese un po disturbata forse perche ci manca il miscelatore ,ho riscontrato che quando collego l'amplificatore all'impiato dell'antenna il monoscopio sabbia stacco l'amplificatore sabbia di meno e nelle frequenze alte come il 49 non entra proprio il monoscopio.

Chiedo va bene il miscelatore che si usa per il segnale satellittare?

grazie wallbash.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli satellitari in genere hanno il passaggio di cc, io lo metterei senza, inoltre non hai la possibilità di entrare col monoscopio nell'alplificatore?

Poi vale quello che ti ho detto prima, trovare una frequenza libera e che non disturbi le altre

Link al commento
Condividi su altri siti