vinlo Inserito: 19 gennaio 2011 Segnala Inserito: 19 gennaio 2011 Amici, oggi sono venuto a conoscenza dell' antenna televes DATHD e, siccome non sono un' antennista e ne tantomeno così tecnico nel settore, vorrei saperre da voi esperti se è davvero così " intelligente di come è descritta. Voi pensate che è davvero un' ottima antenna?Attendo vostri pareriVinlo
manliod Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Buongiorno, ho montato diverse televes hd, le ho impiegate in versione "attiva"dando l'alimentazione a 12 volt, tramite il cavo di discesa e apposito alimentatore.Il risultato è sempre stato eccellente e in un caso superiore all'aspettativa.Infatti dove un amplificatore da palo non otteneva risultati, la DATHD mi ha fatto registrare un aumento del rapporto S/N insperato, oltre chè un aumento del segnale. Questa antenna é molto direttiva e va utilizzata (e puntata )tramite un buon misuratore di campo.Bisogna dire che l'amplificatore interno non va utilizzato in presenza di segnali forti (>75 dbmicrovolt), quindi in prossimità dei ripetitori è sconsigliabile.Il termine intelligente è utilizzato poichè Televes asserisce che l'amplificatore interno, se abilitato(leggi alimentato), attua una compressione del segnale, cioè amplifica molto più un segnale debole che uno più forte.Per quanto riguarda questo argomento non ho condotto prove e misure, conto di farlo al più presto.Ho acquisto recentemente la versione combinata vhf+uhf, chiamata DATHD mix e farò misure tramite il Rover dl3 in mio possesso.Saluti x tutti.
macchia_the_original Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 io ho usato in genere le 45hd in zone "disastrate" e devo dire che anche io mi sono trovato soddisfatto!!guadagnano molto di più rispetto ad una antenna direttiva composta da più elementivero è che sono molto sensibili al"puntamento", io ho ho un rover examiner hd e per puntarle uso lo spettro, poi controllo mer e ber
vinlo Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 (modificato) Grazie dei chiarimenti,ma visto che questa antenna ha un suo alimentatore * interno, quello da palo si deve mettere lo stesso?Vinlo* Amplificatore Modificato: 6 febbraio 2011 da Fulvio Persano
Pierluigi Borga Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 Questa antenna almeno quella di cui stiamo parlando con Dipolo BossTech, fa si che se alimentato si comporta come un amplificatore ed equalizzatore senza saturare i segnali più forti e amplificando quelli più deboli, il vantaggio di amplificarli sul dipolo fa sì che non vi sia aumento significativo del rumore e va benissimo in zone dove i segnali sono molto deboli......cioè diciamo che prende il segnale per un capello......Se non alimentato detto dipolo lascia passare i segnali in modo passivo senza amplificare.Poi dette antenne sembra siano molto più direttive se usate in polarizzazione verticale, cioè l'angolo di ricezione diventa molto stretto sul piano verticale, e non sul piano orizzontale.L'amplificatore da palo che va valutato caso per caso serve a collegare altre antenne e eventualmente a recuperare le perdite dell'impianto quando non vi siano altri amplificatori o centralini interni.
Messaggi consigliati