duido Inserito: 22 gennaio 2011 Segnala Inserito: 22 gennaio 2011 un impianto vecchio con tre discese una delle quali va al primo piano le altre due al piano di sotto che momentaneamente è disabitato e non è possibile accedervi, la calata al primo piano si divide su due tv e mi danno il seguente problema , il canale 48 la 7 su una tv si vede mentre sull'altra presa no tutti gli altri canali sono ok su entrambe le prese da considerare che l'apparecchio tv dove non c'è segnale ha un tuner più sensibile dell'altro dove il segnale è sintonizzato da un decoder di 19 euro.sul tv lcd ho provato a fare la sintonizzazione un paio di volte e pure a rimettere le impostazioni di fabbrica mai il canalei 7e 8 rimangono vuoti . Potrebbe essere un problema di cavi vecchi che girano per la casa o magari un problema d'uso del tv dove per risintonizzare bisogna cancellare la vecchia lista o robe del genere .il tv è un telesystemgrazie per i vostri pareri
roll.59 Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 Scusa,ma senza neanche un minimo di un valore del segnale,come si fa' a risponderti !!!!!!! Dove sei ,da dove ricevi,hai provato a fare" qualcosa" per fare delle differenze?E poi : Rispondi a: Impianto Vecchio :a questo punto sostituisci tutto................
Baldome Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 Sicuramente se hai fatto un reset del decoder prima della risintonizzazione allora la vecchia lista è stata cancellata bisogna stabilire se il problema è legato alla tv, o all'impianto. Anzitutto prova a collegare la tv che non sintonizza, sulla presa in cui l'altra tv sintonizza tutto.Se anche su questa presa la tv non sintonizza il mux sul canale 48 allora potrebbe essere un problema legato al tuner poco sensibile, forse perchè il segnale di questo mux è più debole degli altri.Se invece la tv sulla presa funziona, allora bisogna rivedere la parte dell'impianto che va all'altra presa: sostituire il cavo e verificare che non faccia curve strette.Per dare suggerimenti precisi però dovresti descrivere meglio l'impianto indicando che tipo di prese ci sono ( derivate o dirette?) e come viene suddiviso il segnale tra le due prese ( derivatore o partitore), e indicare lo stato dell'antenna e amplificatore se presente.
duido Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2011 se scambio la tv il problema si inverte , le due prese dell'appartamento non ci sono il cavo va diretto alla tv da un lato e al decoder dall'altro , c'è un ripartitore con due uscite ,anche per me il problema sta dal ripartitore alla tv ,non ho provato ad invertire le uscite dal ripartitore , il problema allora dovrebbe essere o il ripartitore o il cavo?
duido Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2011 grazie a tutti per le risposte
gimma Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 Bisognerebbe sapere cosa e' questo "ripartitore". Puo' essere che si tratti di un derivatore. Alla TV dove vedi ci vai con l'uscita passante, pochi dB di perdita, all'altra con l'uscita derivata, piu' dB di perdita.Se fosse un partitore non dovresti avere cavi liberi senza prese, e questa soluzione gia' da sola potrebbe causare problemi.Indica esattamente come viene diviso il segnale; cosa e' esattamente quel "ripartitore".Ciao.
duido Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 cosa c'è di preciso non lo so per andare a metter mano " al partitore " devo smontare un mobile ad angolo , una rottura ma dovrò farlo. se fosse un ripartitore dici che con un derivatore me la potrei cavare mandando la calata alla tv che non vede il canale 48 e invece verso il decoder la derivazione ,oppure presa passante e presa finale?
gimma Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Inanzitutto vedrei cosa e', marca e modello, esattamente questo "partitore". Poi si puo' pensare ad una possibile soluzione.Io dicevo che si potrebbe spiegare quanto accade se li trovassi un derivatore, la cui uscita passante, che ha pochi dB di perdita, va' alla TV dove vedi tutto, mentre l'uscita derivata, che ha piu' dB di perdita, va' al decoder dove vedi tutto.Magari, una volta conosciuto il derivatore, con la sola sostituzione con uno differente, magari con perdita minore, potresti risolvere.
Pierluigi Borga Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 Ciao ma scusa da che ripetitori ricevi ?Poi hai provato a mettere la TV che funziona sull'altra presa ?Perchè il 48 ha una storia lunga e pietosa e te lo dico di tasca mia
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 Ciao Gigi.Pierluigi Borga+29/01/2011, 18:22--> (Pierluigi Borga @ 29/01/2011, 18:22)Anche dalle tue parti ?Allora non è solo Torino ad avere problemi...
Pierluigi Borga Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 Ciao Fulvio.....qui è un disastro, pensa che negli stessi impianti può funzionare su un TV con decoder incorporato e non funzionare su un DTT esterno, e anche viceversa.....Considerato che il povero Unaohm dice sempre UNLOCKED e quindi finisci il lavoro scendi accendi e aspetti che la ricerca automatica passi al 48 sudando pure.....Tuttavia questo succede solo da Monte Madonna Teolo PD e non da Monte Stoze Velo Veronese VR..... l'sfn gioca male !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora