Vai al contenuto
PLC Forum

Distribuzione appartamento - Impianto condominiale

Messaggi consigliati

Pierluigi Borga
Inserita:

Forse in qualche punto l'isolamento è tagliato e penetra acqua, magari su eventuali componenti da palo, mix o ampli, oppure hai un segnale al limite e basta una lievissima diminuzione per andare sotto soglia ma la ritengo meno probabile l'ultima.....

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• kkava

28

• gimma

11

• roll.59

7

• Pierluigi Borga

6

Inserita: (modificato)

grazie io comunque penso che sia dovuta come dici al basso segnale(effettivamente sono al limite),mi sembra adesso necessario l'intervento dell'antennista per aumentare il segnale.

questo perche' non mi vanno via tutti i canali ma solo alcuni,

Modificato: da kkava
Inserita:
kkava+18/02/2011, 11:58--> (kkava @ 18/02/2011, 11:58)

..Ma scusa,non avevi installato un amplif. di linea? O mi sono perso qualcosa.......

Inserita:

si infatti ho istallato un amplificatore a due uscite da cui partono i cavi che passando sul tetto mi arrivano all'appartamento.questo a mplificatore l'ho collegato al cavo derivante dall'antenna condominiale.

adesso che non piove va tutto bene.devo andare sul tetto e coprire i componenti sul palo con un naylon in modo che non si bagnino?

Pierluigi Borga
Inserita:

Di solito se la plastica non è danneggiata sono adatti a stare all'esterno.

Però ora che ci penso l'impianto è condominiale, altri condomini hanno lo stesso problema ?

Poi mi sembra ci fossero parecchi dubbi riguardo l'amplificatore di linea.

Alla fine un antennista credo sarebbe il benvenuto.....per controllare l'impianto e magari togliere l'ampli di linea che a mio avviso fa più danni che altro......

Inserita:

si infatti penso che rimettero' il partitore.comunque anche gli altri condomini hanno problemi piu' o meno come i miei e e' stato contattato l'antennista