Vai al contenuto
PLC Forum

Con il DTT il VHF servirà ?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

vorrei porre un adomanda a voi che vi cedo nolto esperti nel settore, qui da noi in casentino in provincia di arezzo il ddt * comincia a funzionare, naturalmente a zone ma si vedono gia' le rai mediaset e tanti altri, ho fatto caso che tutto si riceve solo con l'antenna uhf e le vhf non servono piu' a niente. ma sara' questa la soluzione definitiva o cambieranno ancora?

* DTT !

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

hdisk buongiorno, la regione Toscana passerà al digitale terrestre a partire dal primo semestre 2012 col cosidetto Switch Over (passaggio preliminare Rai2 e Rete4 in DTT) data ancora da stabilirsi, successivamente lo Switch off decreterà il passaggio definitivo ponendo anche la Toscana in una situazione "all digital". Queste frequenze che tu ricevi sono sperimentali e in fase di switch off verranno spente assieme alle analogiche e riassegnate. Se la vostra zona è servita regolarmente da un ripetiore VHF, l'antenna VHF servirà per ricevere il Muliplex1 Rai. La Rai ora come ora, per quello che ne so io, non fornisce servizi in VHF....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sillo+29/01/2011, 10:27--> (Sillo @ 29/01/2011, 10:27)

Ripetitore di Monte Turu (To), trasmette in VHF il MUX 1, sul canale E6 in polarizzazione V.

Presto dovrebbe esordire, sempre a Torino ma dal ripetitore di Torino Eremo, lo stesso MUX, sempre sul canale E 6, ma in pol. O.

wink.gif

Inserita:

Cambieranno si ...Intanto i canali di trasmissione che utilizzano adesso, verranno riassegnati come da piano nazionale delle frequenze e di sicuro , se non la rai ,in banda VHf III qualche emittente ce la mettono

Per la precisione , forse il passaggio definitivo al dtt avverra' con tutta probabilita' entro la fine di quest anno e senza switch over, ma direttamente in switch off

Pierluigi Borga
Inserita:

L'abbiamo detto più volte, l'antenna VHF serve comunque e va sostituita con una larga banda per evitare tagli a canali prima non ricevuti....e ce ne saranno.....

Inserita:

Ciao,

Roma Mux 1 RAI Monte Mario :E9

Roma Mux 1 RAI Monte Cavo :H1

Inserita:
Fulvio Persano+29/01/2011, 14:19--> (Fulvio Persano @ 29/01/2011, 14:19)

Mi scuso con i moderatori per la poca chiarezza del mio messaggio, il non trasmettere in VHF non era generalizzato, bensì riferito alle trasmissioni sperimentali nella regione Toscana..... Naturalmente per quel che ne so io, che abito in Appennino Tosco-Emiliano.