Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Segnali Rai A Torino - Schermo nero su RAI 1 e RAI2

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buongiorno da alcuni minuti a Torino vi sono problemi tecnici sul segnale digitale terrestre RAI. RAI 1 e RAI 2 sono a schermo nero, RAI 3 funziona regolarmente, mentre il canale 26 risulta addiruttuta spento.

Il canale 40 pare regolarmente funzionare.

Cosa sta succedendo?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

palebbi+31/01/2011, 12:54--> (palebbi @ 31/01/2011, 12:54)

Ti sei ricordato di pagare l'abbonamento ???? laugh.gif

Scherzi a parte.

Ho verificato quanto dici ed è proprio così.

Probabilmente un problema tecnico che presto si risolverà (spero)... rolleyes.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

"Sembra" che tutto sia tornato alla normalità.

wink.gif

Inserita:

Forse può essere legato a questo

Rai, black out in diverse regioni

Guasto alla rete di distribuzione elettrica a Roma

31 gennaio, 13:50

Rai, black out in diverse regioni (ANSA) - ROMA, 31 GEN - Black out dei canali Rai in diverse regioni. Una avaria alla rete di distribuzione elettrica in uno degli impianti dell'azienda a Roma ha creato disservizi che hanno impedito la regolare diffusione dei programmi televisivi in diverse regioni.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

accacca+31/01/2011, 14:22--> (accacca @ 31/01/2011, 14:22)

Certamente.

Ho avuto la conferma da fonti "sicure".

wink.gif

Inserita:

Questa mattina, qua nel mio piccolo paesello, il mux 1 Rai (E9) ha iniziato ad avere dei "fermo immagine" con l'audio regolarmente presente. In quel momento ho attivato una tessera Tivùsat per un mio cliente e..... guarda caso Rai movie, rai news, rai 1,2,3 facevano la stessa cosa del mux1 Rai. Solo casualità o questo difetto ha un nesso? Sul sito di tivùsat è evidenziato il problema tecnico....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Da quanto ne so, ci sono stati problemi di alimentazione elettrica in via Teulada nel sistema upload dei MUX .

Spiegazione.

PS

Ciao Gigi. wink.gif

Inserita:

Confermo, ci sono stati gli stessi problemi anche in veneto..

Pierluigi Borga
Inserita:

Azzz non ho visto ero troppo preso dal pc......!

Ciao

Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+31/01/2011, 19:31--> (Fulvio Persano @ 31/01/2011, 19:31)

Buongiorno a tutti, dunque anche problemi sui siti rai!!!! Effettivamente ieri non mi riusciva connettermi col sito di Rai Way..... E poi tutti maledicono il digitale terrestre, se si filosofeggia un poco possiamo dire: con la risoluzione di quel problema, hanno fatto contenti non solo i Romani ma tutti gli Italiani..... In analogico non accadeva biggrin.gif !!!!! Scherzi a parte l'importante è che sia stato risolto tutto......

Modificato: da Sillo