Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ricezione Sky

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo problema,con lo strumento punto hot bird 13 lo trovo,segnale buono, riprovo il segnale sul cavo che va al decoder buono ancora.

Attacco il decoder e mi dice che il segnale non c'é,che laparabola é staccata errore 35, ho già fatto cambiare il decoder a mio padre ma il risultato é uguale.

Cosa può essere?

Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Hai beccato il satellite giusto ? Provato con un altro decoder free o common interface ?

Inserita:

Il segnale l'ho preso con lo strumento d tek....che l'ho sempre usato in dtt

Penso che sia giusto ho selezionato hotbird 13

Lnb universale

Lnb bassa 9750

Lnb alta 11747

Symbol rate 27500

Polarita orizzontale

Segnale

C/n. 35.18db

S/n 10.03

Ber 3e -05

Vber 0e+0

Grazie

macchia_the_original
Inserita:

occhio...c'è un satellite moooolto vicino a Hotbird che ha molte frequenze simili, è probabile che ha agganciato quello, sta a 10° est

Pierluigi Borga
Inserita:

Frequenza alta dell'oscillatore locale non dovrebbe essere 10600 ?

Inserita:

Infatti ho agganciato il vicino..... worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Perchè lo strumento a differenza del dtt dove scegli il canale e ti dà i dati per il canale

Quando cerchi segnali sat ti dà il segnale di quello che punti, e non di quello che selezioni,poi una volta fatto il puntamento attraverso un menù ti dice che satellite hai agganciato.

Mi sono accorto che facendo un scan trovavo canali mai sentiti e non c'erano i sky inside

Grazie per la collaborazione!

Inserita:
contelao+3/02/2011, 13:52--> (contelao @ 3/02/2011, 13:52)

Ciao,puoi indicare per esteso il misuratore che hai usato:io non lo capito ..........e poi come trovi il suo uso?

Inserita:

lo strumento è il jet della 8dtek.

Partendo dal fatto che non sono professionista del settore e ne faccio un uso amatoriale ti posso dire che io mi trovo bene.

Però ti posso dire che 2 volte si è resettato da solo, che ogni tanto escono delle righe verdi sul monitor e lo devi spegnere e riaccendere

il connettore F non è dei migliori in quanto risulta molto usurato...anche se l'ho usato poco.

L'autonomia della batteria è buona

Il caricatore da macchina si è bruciato subito

non ho mai comparato con altro misuratore per vedere se i segnali che visualizza sono veritieri o meno

ciao