Pierluigi Borga Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Se non specificato di solito il taglio è 36/39 quindi sei senza 36 sull' ingresso banda 5.Ti servirebbe un amplificatore simile con taglio 32/34
reka Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 quindi l'unica è cambiare amplificatore?se vado dal fornitore con queste info dite che ce la faccio ad intendermi?
Pierluigi Borga Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 Mah. spero di si, magari se può dartelo in prova......se non sei sicuro del tutto.Certo che per essere sicuri sarebbe da misurare in antenna, ma secondo me è così.Ora hai un MAC 1345, che è un 4 ingressi, autoalimentato, con guadagno medio sui 20 dB per ingresso regolabili, tensione massima di uscita UHF 110 dBuV A te basta un 3 ingressi anche VHF -4-5 oppure 3-4-5 sempre regolabili.L'importante è il taglio tra banda 4 e 5 come già detto mille volte.Penso che per stare abbondanti vada bene un 21/32 banda 4 e 34/69 banda 5Oppure se non c'è anche 21/34-36/69 l'importante è che il 36 sia compreso in banda 5 assolutamente.
nomore Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 per cronaca da mesi col mio telesystem non vedevo più il 36 o lo vedevo con scarsissima qualità.ho pensato che centrasse il miscelatore.ieri ho provato un irradio zapper e mi entra con 90% di qualità tutto il 36 di valcava.chi me la sà spiegare????
Pierluigi Borga Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 Da decoder a decoder cambia moltissimo sensibilità, senza seguire regole tipo costo, marca, modello, ma solo in modo del tutto casuale, avevi fatto scansione manuale e reset e via dicendo..?Del resto quando succede una misura con strumento sarebbe curiosa per capire come effettivamente entra il 36, infatti nella mia zona ne ho due 36 a disposizione e da un pò di tempo hanno una qualità in antenna appena al limite di ricezione......
nomore Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 (modificato) Pierluigi Borga+12/02/2011, 15:11--> (Pierluigi Borga @ 12/02/2011, 15:11)ho provato 4 decoder tutto con lo scopo di prender la RAI dal Penice.il problema è che ogni volta che provo il segnale dal penice è differente quindi è difficile valutare quando vadano bene.Sicuramente l'ultimo ieri sera dopo mesi di parolaccie mi ha fatto vedere tutta la rai senza problemioggi invece il 23-26 e 30 a momenti perde in qualità,alcune volte devo sganciare il canale e rientrare per vedere.però la situazione è nettamente migliore per non parlare di tutto il resto. alcuni mux sono passati a qualità oltre il 90% Modificato: 12 febbraio 2011 da nomore
Pierluigi Borga Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 In che zona sei ?Ma non ho capito, adesso la situazione è migliore per merito di raiway oppure con un decoder diverso ?
nomore Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 Pierluigi Borga+12/02/2011, 16:09--> (Pierluigi Borga @ 12/02/2011, 16:09) non prendevo la rai da penice e il 36 dallo switch off. la rai la prendevo solo con maltempo.con cambio decoder prendo la rai anche se oggi ogni tanto perde qualità e il 36 mi entra con 90% qualità.abito a palazzolo sull'oglio prov brescia confine con bergamo
cicerimassimo Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 Ciao e scusate se mi intrometto,tra mef e antenna alla fine costa un poco di piu,sostituisci la centralina,non importa la marca purche abbia un ingresso uhf oltre a 4 e 5 .Ciao.
tanderuno Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 Ciao a tutti...La soluzione , per queste zone potrebbe risultare essere ad oggi la seguente (nel modo piu semplice): antenna UHF su Valcava ; UHF o IV banda su Penice ed eventuale III banda su Penice o Milano , centralino con IV banda ''stretta'' da 21-35 e V 36-69 (un modello che posso consigliare e che uso io : Emmesse 80523CE oppure un Offel al quale si riferiva Gigi....
reka Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 riesumo per aggiornare: alla fine si era riuscito a sintonizzare anche i canali del 36 e quindi non avevo fatto più nulla, da qualche mese a questa parte ITALIA2 e gli altri canali sul 36 apparivano con la scritta "provvisorio" e l'avviso di risintonizzare per trovare i definitivi. naturally non si trovano e da ieri non si vedono più nemmeno i provvisori! la soluzione al #28 è ancora valida? domani posso andare da un rivenditore e chiedere una cosa con tre ingressi regolabili 3-4-5 con il canale 36 compreso nel 5 giusto?
lancair Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 se puo' essere di aiuto, io ho usato due antenne UHF Blu10HD e un amplificatore Fracarro MBJ2340/35-36 con ingresso banda 4 su penice fino al canale 35 e ingresso in banda 5 su valcava dal canale 36. vedo tutto e ho segnale e qualita' 100%. l'antenna VHF non la uso.
reka Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 grazie però io non ho intenzione di toccare l'antenna è recente. e per cmabiare il centralino posso arrangiarmi da solo credo.
lancair Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 si certo.devi solo comprarlo,collegare la spina di alimentazione,collegare l'antenna puntata su valcava in banda 5 e l'antenna puntata su penice in banda 4 con connettori F ad avvitare oppure utilizzare quelli gia' presenti sui tuoi cavi di discesa.molto semplice.
reka Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 esatto domani vado a vedere se sono aperti... spero non mi pelino troppo.
reka Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 stamattina finalmente ho potuto fare tutto! confermo che è bastato cambiare il centralino per ritrovare il CH36 .... a dire il vero risintonizzando ho trovato una cinquantina di emittenti in più
Messaggi consigliati