Vai al contenuto
PLC Forum

Telenord sul satellite - Quale trasponder ?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

fino a qualche mese fa prendevo telenord adesso hanno dato quella frequenza a un canale arabo e io non riesco a trovare più telenord. chiamo il tecnico di telenord e mi da le nuove coordinate e mi dice che si chiama anche liguriatv

transponder 157

dowlink 11642

fec 3/4

symbolrate 27500

polarizzazione orizzontale

questo è il sito http://www.telenord.it/

inserisco tutto manualmente e niente...rifaccio la ricerca automatica e nulla....

l'unica cosa e che non so dove va inserito il transponder 157 tutto il resto me lo chiede...

il tecnico non sa perchè...

chi mi aiuta?

Discussione spostata in antennistica....!

Modificato: da Pierluigi Borga

Inserita:

Ciao,tu non devi inserire il Tp157;se ce l'hai gia' nella lista ,bene, se no' aggiungi solo la Freq. ,il S/r e la polarizzazione .e il canale che cerchi ti deve entrare.......che decoder hai?

Inserita:

Ciao,che decoder hai?...puoi fare la ricerca del sat con il Blid Scanner?

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Allora ci chiedevamo che decoder hai ? Poi dovresti andare su aggiungi TP e mettere frequenza e polarità e basta e lanciare la ricerca manuale su detto TP.

Un altra cosa sei sicuro che trasmetta lì ? perchè io non ho guardato però puoi verificare tu sulle liste canali SAT

Ciao Roll....Blind Scanner ? Si chiama così ora ? Comunque c'è sia software che hardware la blind scan, e diciamo che la seconda è molto più furba e cattiva.

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao.Pierluigi Si!!! La seconda e' piu' furba ,piu' facile e intuitiva......

Io uso il Clark Teck e il Blind "Search e' una sua funzione ,per cercare tutti i Tp di quel Sat Saluti

Inserita:

che modello hai?

comunque e' una funzione veramente efficace

Inserita:

Ho un 1500 Plus con card reader per il momento ..ma sto' aspettando il 9000

Ciao

Pierluigi Borga
Inserita:

Wei roll ma tu sei trittico ? Ahahahaha

Sarebbe interessante sapere anche che decoder ha lui....!

Io il decoder SAT l'avevo e l'ho venduto e mi sa che tra un pò vendo anche la parabola come occasione....! laugh.gif

Ciao

Inserita:

Se hai una "bella "parabola me la compro Io .............che hai? ......Una Gibertini ....... una Triax........... o una Mesh!!!!!!!

Pierluigi Borga
Inserita:

Mah nulla di esorbitante una semplice dual feed 13-19,2 PO 88

Ma meglio che resti là che ogni tanto ci collego un decoder e lo provo......solo che il tempo è sempre meno.

Ciao

Inserita:

posso farvi sapere il modello de decoder solo tra un mese adesso sono fuori....la signora che c'è la e molto anziana anche chiamandolo per tel non saprebbe dirmi il modello

• 2 weeks later...
Inserita:

potrebbe essere un fuori inclinazione della parabola?