Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto TV e Internet Wifi - Conflitti sul DTT

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho un problema!.

Ho da poco finito di installare un impianto internet

wireless, dove il modem è posto sulla scrivania.

Non essentoci nessun altro spazio disponibile, la cliente ha posto sulla scrivania anche una tv lcd.

E' proprio questo il mio problema, quando collego la tv della cameretta tramite uno spinotto a t che si trova nell' altra camera da letto, i segnali rai si abbassano tanto che salta fuori l'immagine con su scritto "segnale debole o assente".Tutto questo mentre la connessione internet è attiva.

A questo proposito, vi pongo il seguente quesito:

Questo impianto può disturbare il segnale del digitale terrestre?

E se la risposta è affermativa, quali sono le modifiche che posso apportare per eliminare il disturbo?

Intanto vi ringrazio anticipatamente

ciao wink.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Se tu togli alimentazione al modem il problema sparisce ?

Diciamo che è un pò strano....poi il segnale Rai si attenua su entrambi i TV ?

Ed è trasmesso in VHF in quella zona ?

macchia_the_original
Inserita:

il problema è la T!!!

sostituiscilo con un partitore

Inserita:

ok che partitore uso? l'impianto gia' ne ha uno in cascata in pratica il cavo parte dalla montante poi si divide con un divisore a due vie uno va in cucina e un'altro in camera da letto, io dalla camera da letto o messo un t per an dare nell'altra cameretta li dovrei mettere un alro divisore ok. intanto ti dico che il segnale digitale terrestre arriva basso se metto un altro divisore il segnale si abbassa ancora? ce un divisore che a una minima attenuazione di segnale?

mi riesci a dire il modello da mettere. magari devo cambiare l'altro divisore? e dare all'impianto meno caduta di segnale. asp risp intanto vi ringrazio a presto. senzasperanza.gif

macchia_the_original
Inserita: (modificato)

agoman+8/02/2011, 15:29--> (agoman @ 8/02/2011, 15:29)

basso quanto?

misurato con cosa?

un partitore per quanto perde è sempre meglio delle T, per esperienza quante ne ho trovate tante davano problemi, risolti sostituendole con un partitore.

puoi usare anche quelli da presa sostituendo anche la presa

partitori da presa

guarda i psp e dsp

ed anche

partitori da presa pp dp fait

Modificato: da macchia_the_original
Inserita:

guardando sulla barra di segnale che a il decoder nel menu' su impostazione antenna mi da senza t 30 max 35% solo nelle 3 rai il resto dei canali mi da 70 80%se rimetto la t va a 10% max 20% e non vedo piu' nulla. provo a mettere un altro divisore magari il vecchio che ce gia non va bene mi sa che e un cad 12 se non erro. usato per l'analogico (ma questo tipo di divisore potrebbe andar bene per il segnale digitale terrestre o e meglio cambiarlo?) intanto guardo i due partitori che dici te poi magari gli e li provo poi vediamo cosa succede alla prossima.

Pierluigi Borga
Inserita:

Quindi non c'entra nulla con il modem, lo fa anche se spegni il modem.

Spesso e volentieri quei T da supermercato non hanno nulla a che fare con un divisore induttivo.

Basta prenderne uno serio, anche FR ne fà con gli attacchi IEC da 9,5 però io andrei a vedere perchè la rai è così bassa, anzi potresti anche dirci su che frequenza è

Inserita:

no il modem non lo spento devo fare sta prova quando torno dal cliente

cosi' guardo anche la frequenza o l'impressione che e da girare l'antenna vhf altra prova che posso fare magari e posizionata male oppure vedere alla presa centrale se o una buona uscita di segnale perche 'se e cosi e tutto l'impianto da ricontrollare e vedere se ci sono altre giunte in giro. dopo ste prove vi aggiorno alla prossima wink.gif