Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto TV-SAT separato - Appartamento con 6 prese


faber 68

Messaggi consigliati

devo fare un impianto per tv nel mio appartamento;

vorrei fare 2 discese ben distinte una per digitale terrestre e una per satellitare per poi arrivare alle derivazione e ripartire sempre con due cavi fino alla prese avrei bisogno di 6 prese per digitale e 6 per satellitare per poi arrivare fino alla scatola del frutto su una 503 cosi avro' un presa per dig. e una per sat.per ogni stanza.grazie per l'aiuto senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Ciao, allora mi pare di capire che preferisci TV e SAT separati e non monocavo.

Intanto qual'è la zona se ti servono info anche per le antenne tv ?

Poi hai le tubazioni da 25 che raggiungono ogni scatola, vanno poi in una scatola di derivazione principale ?

Per il SAT ci sono 2 opzioni:

- LNB a 4 uscite e dopo multiswitch in scatola dove partire con le prese

-LNB a 8 uscite e parti direttamente da lì con i cavi verso le prese, ne utilizzi solo sei per ora e ne hai 2 di riserva.

Dipende da che tubi vanno sul tetto anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie sono stato un po' lontano per un infortunio.riquardo alla risposta che mi hai dato ho la posibilita' di mettere qualsiasi tubazione dal tetto fino alle scatole di derivazione. per derivare le prese per tv digitale terrestre nella scatola di derivazione di piano va bene un derivatore a 6 uscite o un ripartitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Per la parte TV se disponi di buon segnale a monte magari con amplificatore adatto è giusto mettere un derivatore o più derivatori in serie, come un DE 6-16 fracarro oppure due P3-12 offel il primo con e il secondo senza connettori F.......che in ambito TV sono consigliabili ma non strettamente necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...