tecnotronic Inserito: 10 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2011 Salve mi rivolgo ai colleghi piu esperti. Dovrei realizzare un impianto multiswitch in un albergo, il cliente mi chiedeva con tvsat. Mi dareste un aiutino come strutturarlo è se possibile con 1 abbonamento tvsat fornire tutti i tv delle stanze.grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2011 Ma come vuoi realizzarlo ?Cioè mettendo ogni decoder in ogni stanza oppure facendo una centrale di testa e modulando in PAL solo alcune emittenti mandandole ai TV esistenti ?E' stato fatto ancora, perchè nelle stanze il decoder andrebbe incatenato al TV....Quante prese hai da servire e come sono strutturati piani, stanze, tubazioni ?Poi considera che ogni decoder ha una tessera inclusa ma non saperi a livello alberghiero come si possa fare per le tessere.La ricezione in DTT è impossibile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2011 Sabato vado a fare il soppraluogo e ti illustro tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 Sono andato a dare un occhiata a questo albergo.l'impianto è un multisw in cascata dove fornisce 45 prese. in testa c'e montato un amplificatore della telewire 2260 e in seguito nei vari piani i multisw 2200 mx a 4 .Praticamente questo impianto era stato realizzato dalla sky è aveve messo 45 decoder 1 per ogni stanza ora il cliente ha disdetto il tutto. Cosa mi consigliate mettere 45 decoder tvsat è attivare 45 schede o mettere una centralina in testa Qpsk-pal con alloggio ci tvsat ? e possibile senza modificare l'impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 L'altro giorno per curiosità ho sentito quelli di Tivùsat avendo opportunamente ignorato la mia richiesta sulla quantità di tessere che una persona fisica può intestarsi ( non mi sembra ci sia un limite legislativo, teorico ma non so) hanno subito consigliato centrali a transmodulazione COFDM-PAL adatte a Tivùsat che ridistribuiscono il segnale in PAL cosicchè sia ricevuto da qualsiasi TV PAL senza avere decoder e ulteriori telecomandi nelle stanze.Anche perchè qui si parla di 45 decoder se non erro.Quindi basterebbe il classico impianto TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Mi chiedevo ma se volessi modulare 7 canali tvsat in un impianto del genere potrei usare questa soluzione? 7 decoder tvsat con 7 modulatori ogni canale 1 modulatore poi amplificarli con una centralina e inviarli nell'impianto... si puo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 Qualcosa del genere è già stato fatto, però in contesto diverso, cioè segnali DTT, decoder tipo nano da SCART e modulatore SCART e i vari alimentatori, ovviamente è stata verificato che ad ogni mancanza di tensione il decoder si riaccendesse sullo stesso programma, cosa che si può aggirare con un piccolo UPS.Infatti se vi accontentate di 7 programmi ti servono 7 decoder e 7 tessere poi sfrutti una serie di canali non adiacenti e amplifichi a dovere.....potrebbe andare.La parte di distribuzione TV è funzionate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 No no solo con parabola è una zona un po bruttina come segnale .Come dovrei collegarli i modulatori avresti uno schemino del tutto o se puoi indirizzarmi su qualche sito?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 Prodotti del genere ce ne sono molti, in genere i modulatori vanno bene quelli con alim esterno e selezione del canale tramite selettore rotativo e non tramite pulsanti e display, per una maggiore affidabilità.Una cosa da vedere però che i transponder da utilizzare siano stessa banda e polarità SAT ma non credo, potrebbe servire una parabola da 100 per garantire un ottimo segnale, poi LNB 4 uscite H-V-H-V e distribuirlo ai decoder secondo necessità.Penso intendi distribuire i 3 rai, mediaset e la7 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 Si esatto questi canali.. gia l'impianto è realizzato con una parabola da 100 con multisw ai tempi la sky aveva dato al cliente 45 decoder e realizzato questo impianto.Ti chiedevo questi 7 decoder e 7 modulatori come li collego? dovè possibile trovare uno schemino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 (modificato) Allora poi se ho tempo faccio uno schema, comunque tu hai già dei multiswitch che dovrebbero essere adatti per un impianto in cascata o no ?Puoi utilizzarne un tot per arrivare al numero di uscite che ti servono nel tuo caso 8 visto che usi 7 decoder, così colleghi ogni decoder alla parabola senza il problema di scegliere prima il programma da decodificare, poi ad ogni decoder colleghi tramite scart un modulatore AV, infine una volta scelti i canali di uscita, che non siano adiacenti, devi collegare tutte le uscite dei modulatori insieme tramite un paio di miscelatori a 4 ingressi, poi basta amplificare in base alle perdite dell'impianto.Ma esiste un impianto TV tradizionale già cablato e funzionante ?Bisognerebbe anche capire se costa di più la soluzione decoder modulatori oppure centrale di transmodulazione, lì dipende dai prodotti scelti e anche un pò dai rivenditori e relative disponibilità.Poi considera che i decoder e i modulatori sono facilmente piazzabili in giro mentre una centrale un pò meno.Qui trovi il link diretto a Tivùsat con le centrali "certificate" Modificato: 16 febbraio 2011 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati