Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica distribuzione con 3 prese - Schema

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

perdonate queste mie domande che potranno sembrare stupide, ma io n ormalmente non mi occupo di impianti di ricezione tv.

ora vi illustro il mio problema:

mia zia voleva mettere altre due prese nel suo impianto e così ho fatto qualche modifica all' impianto, ed ora vi spiegherò cosa e quali sono stati i problemi, sperando con il vostro aiuto di risolverli.

user posted image

come partitori ho usato dei partitori induttivi fraccarro

con un uscita a 4db ed una a 18db di attenuazione

sono partitori in una scatoletta di plastica rettangolare, che ora non vedo più nel catalogo fraccarro.

l' alimentatore è sempre fraccarro con 200mA in uscita a 12V.

tuttavia nelle camere si vede perfettamente, mentre in cucina no.

spero voi possiate aiutarmi, e vi ringrazio anticipatamente.

Pierluigi Borga
Inserita:

E' molto probabile che siano derivatori e non divisori se hanno uscite a -4dB e uscite a -18 dB sai il modello ?

Poi l'alimentatore dove è messo riesce a far passare la CC verso l'amplificatore visto che c'è un altro derivatore in mezzo ?

Forse si visto che sulle camere si vede, però un altra cosa i due partitori sono uguali ?

La soluzione sarebbe mettere per primo l'alimentatore e poi un derivatore a 3 uscite con perdita sui 12 dB e collegare le 3 prese in un unico punto. Mentre se il segnale è debole si può provare con un divisore a 3 uscite che perde sui 7dB

Quindi

A200> DE 4-12 > prese dirette

oppure

A200> PA3 > prese dirette

Se non puoi passare i cavi delle prese sullo stesso posto

A200> DE1-10>DE2-10 rispettivamente presa cucina nel primo e prese camera nel secondo.

Ciao

Inserita: (modificato)

sul contenitore plastico dello stesso vi è incisa la dicitura partitore induttivo a due uscite, poi le due uscite sono indicate come uscita con cc, dove ho attaccato la cucina, e uscita separata.

l' uscita con cc ha attenuazione 4db, quella separata18db

sono uguali, il modello non lo ho, ma come ti ripeto sono due scatole in plastica, quindi sicuramente da interno.

comunque ricontrollo visto che ne ho due di uguali in casa mia, sennò,vuoi una foto?

Modificato: da andrea a.
Pierluigi Borga
Inserita:

L'IP 2 è un divisore induttivo e le due uscite sono a -4 dB entrambi solo che quella in cucina ha il passaggio di cc giustamente.

Se così fosse le prese dove vedi peggio sarebbero le camere che hanno 8 dB di perdita perchè quella della cucina ne ha solo 4

Che prese ci sono in giro ?

le prese se tali si possono definire sono dei semplici connettori in fondo al cavo che esce dal muro, dovrebbero essere terminate forse?

Pierluigi Borga
Inserita:

Ok allora controlla le connessioni. E magari prova ad invertire che so decoder o TV non so se sei in zona analogica o digitale.

Perché se è tutto come detto deve andare a meno che non ci sia l'IP 2 con qualche vite lenta o saldatura andata.....

io sono passato al digitale da due mesi.

noto che nelle camere i decoder mi danno livello segnale 80% circa con qualità 96

in cucina c'è un samsung con decoder integrato che mi da livello 50 qualità 60

ed è già la terza volta in due giorni che sparisce qualsiasi canale, l' unico modo è resettarlo di fabbrica e rifare la ricerca, proverò a portare sù un decoder per provare.

tralaltro ho pure ripassato e cambiato tutti i cavi d' antenna esistenti con cavo a bassa perdita.

quello che c'era aveva 30 anni.

Inserita:

ti domando un altra cosa: una persona che conosco continua a dirmi che con il digitale terrestre gli alimentatori d' antena e gli amplificatori vanno assolutamente tolti, è vero?

secondo me no.

Pierluigi Borga
Inserita:

Io ho un amico che ogni mattina su un samsung non trova più i canali Rai e deve rilanciare la ricerca.

prova un decoder collegato tramite scart e vedi che livelli ti dà. Poi nel caso prova ad aprire l'IP 2

Del resto per fare la distribuzione così sarebbe da usare derivatori non divisori per aumentare il disaccoppiamento tra le prese.

Per cavo a bassa perdita io intendo di grossa sezione e buona schermatura come il Bieffe CO12A o il Cavel DG 113 ....non certo i minicoassiali che si trovano ovunque.

io ho usato del cavo tasker c907, anche se l' ho pagato un esagerazione