Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Logo E Seriale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

possiedo la<versione 4.0 di logo confort per la serie logo, e il cavo seriale per programamrlo.

per programamrlo però ho dovuto installare un'adattatore seriale-usb a causa della mancanza sul mio portatile della porta seraile.

attraverso l'impostazione sul programma vedo la< porta virtuale della comm ma al momento di stabilire il contatto con il l ogo mi va in allarme (mancanza di comunizione).

mentre sempre con lo stesso adattatore riesco a comunicare con s7 200 e 300, ma non il logo

devo cambiare qualche impostazione sul sistema??

vi è mai capitato???

Inserita:

Hai certamente impostato sul logo confort Strumenti / Trasferisci / Logo-PC/Rileva Automaticamente ...giusto ?.............se' NON funziona cioe' non si collega , sicuramente e' un problema dell'adattatore USB-232 , capita molto spesso , cerca un altro modello , io ne uso una di marca qualsiasi e funziona ! pero' con la versione 5.0 del Confort , potrebbe dipendere anche da quello...prova a scaricare dal sito l'aggiornamento alla v. 5.0 ....fammi sapere.

Inserita:

dipende sicuramente dall'adattatore allora

io ho installato la versione 4.0

allora dovrà marca di attatore e non cambiare impostazioni sul sistema

saluti

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve ragà,

Bella rogna questi adattatori, ma esiste il cavetto per il logo USB? se esiste, qualcuno conosce il codice di ordinazione?

Grazie