overclouds Inserito: 21 febbraio 2011 Segnala Inserito: 21 febbraio 2011 Ciao a tutti,mi sto avvicinando sempre piu nell’antennistica e mi piace imparare. Purtroppo non ho da chi imparare se non dal computer e da voi.Tra qualche giorno dovrei prendere il misuratore di segnali IBERMETER COMBO SAT+DTT. L’ho trovato al prezzo di 400€ e per iniziare a smanettare penso possa essere utile… certo non puo essere paragonato ai vostri strumenti.Dunque per tornare in tema vorrei dire che per quanto riguarda il satellitare diciamo che me la cavo meglio rispetto al dtt anche perché mi capitano cose semplici da fare… installare una parabola con una o piu uscite… niente di che…Le difficoltà nascono sugli impianti dtt.. non riesco ancora a capire i segnali a quanto dovrebbero essere per essere accettabili… nella mia zona l’amplificatore è d’obbligo perché i ripetitori sono lontani, adesso mi chiedo usando lo strumento che voglio comprare, come faccio a regolarmi sul segnale in arrivo se devo usare per forza un amplificatore altrimenti il segnale è molto basso?Forse devo cercare di ottenere i dati migliori collegando la singola antenna allo strumento e poi amplificare il segnale?In che modo regolo un’amplificatore?Dove posso trovare degli schemi per quanto riguarda le “soglie di segnali” accettabili? Nel senso un mux che arriva allo strumento che valori dovrebbe avere per essere agganciato?mer,ber? Boh..Conosco il sito otgtv infatti con qusto mi aiuto moltissimo per l’orientamento delle antenne ma nel resto mi perdo perché non so che valori ottenere sulla singola antenna, all’uscita dell’amplificatore ed infine sulla singola presa.Per quanto riguarda la distribuzione non ho grosse difficoltà… diciamo che me la cavo… il problema è solo sui segnali.Ed inoltre, sempre con questo strumento, se il segnale sulla singola antenna è basso ovviamente non riesco ad agganciare il mux e quindi non mi appare l’immagine del canale giusto? Se è cosi praticamente basterebbe uno strumento senza video ma solo uno che mi porti dati e frequenze giusto?Sono disposto anche a comprare libri e imparare ma non sono riuscito a trovare niente del genere per questo chiedo a voi.Mi scuso se ho fatto cento mila domande ma voglio imparare anche se ho le idee confuse.Spero che qualcuno di voi abbia pazienza e cerchi di insegnarmi qualcosa. grazie
Pierluigi Borga Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 Ciao, se hai fatto un investimento per il misuratore, ora dovresti prendere un buon libro:-Impianti TV per segnali digitali terrestri DTT-SAT editrice CO.EL autore Vincenzo ServodidioLibro molto completo e abbastanza semplice per chi inizia.....così hai un idea di tutto ciò che serve.Poi a breve faremo anche qui delle tabelle con le potenze e altri parametri indicativi di un segnale TV-SAT alla presa di utente.Ciao
Luigi Di Donato Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 (modificato) Ciao, Qualcosa che puo' esssere utile. P.S. Giggi', ma l'aereo cosa centra? Modificato: 21 febbraio 2011 da Luigi Di Donato
accacca Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Inserita: 22 febbraio 2011 Overclouds bellissimo lapsus nel titolo !!!
overclouds Inserita: 22 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2011 Grazie per la disponibilità, ho appena ordinato il libro... Voglio imparare e se ci riesco è grazie a voi oltre ai libri.
capolupetto Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Inserita: 22 febbraio 2011 HAi fatto un'ottima scelta ordinando il libro, io l'ho acquistato a settembre e devo dire che è di grande aiuto.Ciao.
Messaggi consigliati