Vai al contenuto
PLC Forum

Ricezione Mux Rai e Mediaset instabile - Varese

Messaggi consigliati

Inserita:

Scusami Pierluigi, non avevo capito bene worthy.gifwallbash.gif

non so se l'antennista ci abbia già provato o meno, vedo di informarmi il prima possibile wink.gif

devo provare ciò che hai detto tu del decoder, perchè onestamente la sintonizzazione manuale non l'ho mai fatta unsure.gif

nel caso facendo questi tentativi non riuscissimo a risolvere, come consigli di procedere?

ne vale la pena di installare una parabola per vedere i canali free o sono soldi buttati?

ciao e grazie smile.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Un passo alla volta con calma.....prima vedete bene sto impianto.

Poi per il SAT secondo me è sempre una spesa, poi c'è l'alta definizione imminente anche su Tivùsat e ad un certo punto uno si stufa e prende una bella TV con tutto a bordo.....per esempio....ma questo è un altro discorso.....

Notte

Inserita:

Ok, grazie di nuovo smile.gif

intanto allora aspetto che arrivi l'antennista, poi ti farò sapere l'esito finale smile.gif

stavo già mettendo le mani avanti, nel caso poi l'unica cosa da fare fosse la parabola, volevo prepararmi ed essere informato così da chiarire prima wink.gif

Notte

Inserita:

Ho parlato ieri con l'antennista e mi ha detto che per i canali Rai e Mediaset più di così non può fare perchè il segnale "è quel che è"...

..però con il decoder esterno rete 4 +1, canale 5 +1, italia 1 +1, mediaset extra e la5 li prendo senza problemi, ma con il decoder interno no..

cosa dici, vale la pena di prendere in considerazione la parabola, o meglio aspettare?

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, beh a questo punto se non si riesce a migliorare la qualità in antenna, se non sei soddisfatto e non ricevi tutti i programmi desiderati ti conviene vedere se su Tivùsat sono disponibili ed eventualmente mettere la parabola.....

Nel caso il decoder sat lo metti su una sola presa o su più punti.....

Inserita:

Ok, grazie smile.gif

come consiglieresti di comporre l'impianto SAT?

io pensavo alla parabola fracarro serie penta 85, lnb doppio (per prendere 2 satelliti; quali dispongono di canali in lingua italiana?), e come decoder, mi pare buono l'humax 5600s, ma consigliami pure tu wink.gif

dove dici "Nel caso il decoder sat lo metti su una sola presa o su più punti.....", intendi nel 1° caso solo in un locale, oppure nella 2° un decoder in ogni stanza dove c'è la tv?

Saluti

Pierluigi Borga
Inserita:

Allora se vuoi ricevere la piattaforma Tivùsat che è gratuita e dedicata a chi bestemmia col digitale terrestre ti serve un decoder compatibile, e qui la scelta oggi è pure tra SD e HD, e ti basta il solo satellite Hot Bird a 13° Est, mentre se stai pensando a Sky dove c'è di tutto e di più allora mettiti comodo sul divano e chiamali direttamente.....

Considera poi che se vuoi mettere il sat su tutte e 4 le prese ti serviranno 4 decoder e 4 calate dall'LNB

Inserita:

Sì sì, a questo punto penserei alla piattaforma tivùsat!

(..già da sta sera per esempio, forse a causa del maltempo, non riesco più a vedere rai 4, movie e premium! rifacendo la sintonizzazione del decoder tv, i canali appena citati non vengono nemmeno memorizzati..)

per il decoder, d'obbligo in HD smile.gif

per la parabola, che tu sappia è buona la Fracarro serie penta 85?

(sul decoder pensavo all' Humax 5600s..)

per l'impianto evito un dual feed, e lo faccio mono feed quindi?

Ps: non ho intenzione di mettere Sky al momento rolleyes.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

La Penta 85 è un antenna particolare e buona capace di una buona resa e reiezione di interferenze dovute alla forma pentagonale, e si può modificare in dualfeed in qualsiasi momento vista la disponibilità di accessori e ricambi.

Serve una tessera che troverai nella confezione del decoder e dovrai attivare dopo l'acquisto, tramite numero verde o sito dedicato, obbligo aver pagato l'abbonamento TV....

Poi per il decoder in HD non saprei dirti, del resto le TV che usi sono in HD ?

Inserita:

Ok, grazie Pierluigi smile.gif

dove dici "obbligo di aver pagato l'abbonamento TV", ti riferisci alla Rai, giusto?

la tv che ho è full hd, perciò sì, vale la pena avere un decoder HD cool.gif

eppuure per 20-40€ in più penso mi convenga fare ora un impianto dual feed, anche perchè facendolo più avanti, di sicuro andrei a spendere di più sad.gif

Come pezzi allora confermiamo la parabola Fracarro serie penta 85 (c'è di meglio su quella fascia di prezzo o poco più?), dual feed lnb e Humax 5600s?

Saluti e Buona Domenica

Pierluigi Borga
Inserita:

Si abbonamento Rai, si possono attivare più tessere, comunque quante prese vuoi fare SAT ? Considerato che ogni presa possa vedere un programma diverso....servirebbe con LNB SCR e decoder compatibile una calata monocavo fino a 4 decoder, ma col dualfeed cosa vorresti aggiungere ?

Sono configurazioni abbastanza diverse.....

Inserita:

Ok;

Volevo mettere i cavi sat i 3 stanze, dove solo una per il momento verrebbe sfruttata...

in che senso ogni scheda possa vedere un programma diverso? nel senso di avere per ogni stanza un decoder indipendente, oppure che per avendo un decoder indipendente per stanza posso vedere canali diversi?

con il dual feed pensavo di puntare su hot bird e astra, anche se però su Astra non ci sono canali in lingua Italiana...

c'è qualche probabilità che in futuro tot. canali in lingua Italiana da hot bird passino su un altro satellite, o direttamente nuovi canali in lingua italiana su un altro satellite?

come consiglieresti di comporlo?

Pierluigi Borga
Inserita:

Del futuro satellitare non so, però non c'è solo Astra che potrebbe diventare interessante ma anche altri, che valuterei al momento opportuno.

Comunque con Penta e un LNB universale a 4 uscite indipendenti con 3 cavi che vanno alle rispettive prese hai fatto l'impianto, poi devi trovare dei decoder o TV con DVB-S incorporato e compatibili con Tivùsat.

• 1 month later...
Inserita:

Al momento per il satellitare aspettiamo, magari più avanti rolleyes.gif

tornando sul discorso dell'antenna, ad oggi (è uscito anche il nuovo canale mediaset Italia 2), e non riesco a vederlo!

Inoltre non riesco più a vedere tsi la 1 e tsi la 2 (ho fatto installare un paio di mesi fa l'antennino apposta), nuvolari, e i soliti che dicevo + italia 2.

Stando a dgtvi.it, nella mia zona questi canali dovrei prenderli benissimo!

Rete 4 +1, italia 1 +1 e canale 5 +1 su mds6, mediaset extra e la 5 su mds4 (come per rete 4, canale 5 e italia 1), k2 e mtv su timb2 e 3 (non lo riesco a vedere).

volevo provare a fare la sintonia manuale (che sulla tv dice di inserire la frequenza in mhz), ma non so che frequenza mettere.

che consigli mi daresti?

saluti