smagnano Inserito: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2011 Saluti a tutti gli amici del forum.Ho letto che i nuovi LNB SCR permettono la distribuzione del segnale Sat a 4 utenti purchè dotati di decoder compatibili allo standard Sat Router. Volendo realizzare un impianto condominiale, come è possibile distribuire a più di 4 utenti e con una sola parabola dotata di LNB SCR i canali di sky?Vedo che fracarro come tante altre aziende del settore ha a listino SWITCH SCR a 4 uscite, ma non capisco come utilizzarli per distribuire il segnale a più di 4 utenti contemporaneamente dato che il protocollo SCR in teoria non lo pemetterebbe? Mi aiutate per favore a fare chiarezza?Ho un vecchio impianto Sat dual feed Astra-Hotbird che ho dismesso dato che sul satellite c'è ormai poca cosa in chiaro, ma mi dispiace essere rimasto "indietro" con le nozioni tecniche.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 Ad oggi l'SCR ha 4 frequenze di conversione dedicate ed ogni decoder ne usa una vien da se che su un unico cavo posso mettere 4 decoder.In condominio per esempio con una calata multicavo tradizionale si possono mettere degli switch SCR così in ogni appartamento si possono mettere 4 decoder.....poi gli schemi e le configurazioni sono infinite direi.Ma oggi sta anche prendendo piede la fibra ottica in qesto campo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smagnano Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 Grazie pierluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati