Vai al contenuto
PLC Forum

Lnb E Switch Sat Router - Chiarimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti gli amici del forum.

Ho letto che i nuovi LNB SCR permettono la distribuzione del segnale Sat a 4 utenti purchè dotati di decoder compatibili allo standard Sat Router.

Volendo realizzare un impianto condominiale, come è possibile distribuire a più di 4 utenti e con una sola parabola dotata di LNB SCR i canali di sky?

Vedo che fracarro come tante altre aziende del settore ha a listino SWITCH SCR a 4 uscite, ma non capisco come utilizzarli per distribuire il segnale a più di 4 utenti contemporaneamente dato che il protocollo SCR in teoria non lo pemetterebbe? Mi aiutate per favore a fare chiarezza?

Ho un vecchio impianto Sat dual feed Astra-Hotbird che ho dismesso dato che sul satellite c'è ormai poca cosa in chiaro, ma mi dispiace essere rimasto "indietro" con le nozioni tecniche.

Ciao

Pierluigi Borga
Inserita:

Ad oggi l'SCR ha 4 frequenze di conversione dedicate ed ogni decoder ne usa una vien da se che su un unico cavo posso mettere 4 decoder.

In condominio per esempio con una calata multicavo tradizionale si possono mettere degli switch SCR così in ogni appartamento si possono mettere 4 decoder.....poi gli schemi e le configurazioni sono infinite direi.

Ma oggi sta anche prendendo piede la fibra ottica in qesto campo.

Ciao