crazygio Inserito: 7 marzo 2011 Segnala Inserito: 7 marzo 2011 Buon giorno a tutti. In una pensione, la centrale di testa per il satellite è composta da alcuni moduli Fracarro mod. KDFxx. Un paio di questi moduli presenta il led anteriore acceso color arancione, invece di verde, ed il funzionamento è nullo. Ho provato a togliere e ridare tensione, ma nulla di fatto. I moduli, anteriormente, hanno solo un led multicolore.Posso tentare di riparare il guasto o devo necessariamente mandarli in fabbrica?Grazie.
giufa Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 Ciao Crazygio,io li ho usati. Il led arancione indica un'anomalia. A me se ne sono guastati diversi ed era sempre il modulatore. Alcuni li ho recuperati togliendo il modulatore, uscendo direttamente in A/V e rimodulando con un modulatore esterno. Se vuoi altri particolari, fammi sapere.Ciao a Tutti
crazygio Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 Ciao, giufa, so che è una anomalia. Altri indizi: non c'è l'alimentazione per lnb e nemmeno per il programmatore, nel senso che inserito il cavetto, lo stesso non si accende.Se per caso hai lo schema elettrico, saresti così gentile da postarmelo?Grazie.
giufa Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Inserita: 10 marzo 2011 Ciao Crazygio,no, purtroppio non ho lo schema. L'unica cosa che ti posso dire di provare a fare è di staccare lo spinotto del modulatore (il cavetto grigio flat che va allo spinotto a dieci pin), vedere se ti da alimentazione all'Lnb e se rifunziona il programmatore.Ciao a Tutti
crazygio Inserita: 10 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2011 Ciao giufa, prove ne ho fatte tante,anche scollegare il modulatore. Manca una tensione ed essendo il circuito un doppia faccia con conponentistica mista, smd e normale, avrei bisogno dello schema elettrico. Grazie comunque!
Babari Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Inserita: 7 ottobre 2011 devi sostituire un piccolo integrato dc-dc converter . In questo momento non ricordo la sigla , ma se apri il modulo e fai attenzione trovi tre piccoli integrati 8 pin smd uguali , che stabilizzano alla stessa maniera tre tensioni diverse : 12V 6V e 3,3 V. E sicuramente guasto lo stabillizzatore dei 3,3 V. Misura sul pin 2 degli integrati e vedi dove non c'è tensione. Quello è guasto .Ciao
Messaggi consigliati