Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Controllo Luci Dimmerabili Con Logo!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, non sono un tecnico (faccio il geometra) ma con qualche "aiutino" ho programmato un LOGO! Siemens (che mi arriverà lunedì) per la gestione del mio acquario; il problema che mi rimane da risolvere è l'accensione e spegnimento graduale delle lampade neon con ballast dimmerabile (ingressi 0-10V). Spedirei il programma che dovrebbe funzionare in tal senso a qualche esperto che abbia voglia/pazienza per correggere eventuali errori.

Domanda 1) : ho inserito due tasti (nello specifico quelli propri del LOGO! per velocizzare manualmente il conteggio avanti e indietro del contatore che imposta la luminosità delle lampade, ma vorrei che questi fossero più "rapidi". In pratica vorrei poter impostare velocemente e manualmente la luminosità di tali lampade dall'accensione allo spegnimento e viceversa.

Domanda 2): è possibile analogamente comandare piccoli motori a 220V (le pompe di movimento dell'acqua) in maniera da regolarne la velocità?

Inserita:

Ma'... <_< secondo me' dovresti essere un po' piu' chiaro nelle domande , non ho bene capito , la domanda 1 , cosa intendi x propri tasti del logo ? e poi sicuramente dovresti esporre a blocchi il programma che' vorresti far eseguire al logo....... ;)

Inserita:

Anchio non ho capito assolutamente niente. Ma se mi mandi il programma te lo sistemo.

francescotiziano
Inserita:

attenzione non so se sbaglio ma il logo non é fornito di uscite analogiche quindi

non porai comandare le tue luci

ciao....

Inserita: