Vai al contenuto
PLC Forum

Canale 5 Rete 4 Italia 1

Messaggi consigliati

Inserito:

Non vedo più i canali Mediaset, vedo solo i canali Rai. Cosa può essere accaduto?

Ho un'antenna logaritmica amplificata con un'unica discesa ed una presa.

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti rigiro la domanda: in quale regione abiti ? ricevete già in digitale o ancora misto ? hai il decoder esterno o un TVC con decoder integrato ?

Questo per dirti/vi che dovete sforzarvi un po' di più con le info, non essendo, noi, povere creature terrene, dotate di super poteri o sfera di cristallo !

smile.gif

Inserita:

Abito in Campania ed ho un decoder esterno e ricaviamo già in digitale.

valentina2712
Inserita:

Salve, anch'io ho un problema con i canali Mediaset (Italia 1,canale 5 e retete4). Abito a Forlì in un appartamento. Con lo stesso Tv munito di digitale terrestre esterno, quando lo installo in una stanza tutto OK. Lo stesso TV e lo stesso digitale in un'altra stanza non mi fa vedere i canali Mediaset, mentre ricevo tutti gli altri canali. Chi mi può aiutare? Grazie. Saluti.

Inserita:

Ciao.

Per dengler: bisognerebbe controllare l'antenna che sia a posto e che non ci siano problemi di trasmissione nella tua zona.. Hai provato a rifare la scansione dei canali?

Per valentina2712: è probabile che tu abbia problemi sull'impianto di antenna, un segnale troppo basso che magari ce la fa in una presa, mentre nell'altra che magari per come è realizzato l'impianto ha un'attenuazione maggiore il segnale non è sufficiente. Comunque ti consiglio di aprire una tua discussione in modo da non creare confusione accodandoti a questa, così possiamo aiutarti meglio soprattutto se riesci a dirci qualcosa di più su come è realizzato l'impianto..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao valentina2712.

Hai già aperto una tua discussione, perchè mai ti addentri all'interno di una aperta da un'altro utente ?

Ora, per favore, prosegui su quella aperta da te e attendi con pazienza le risposte che non tarderanno.

Inoltre, ti informo che, presto, questo post inutile verrà eliminato.

Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Continuiamo con Dengler, prima vedevi i mediaset, cioè già dopo lo switch off ?

Non so che antenna usi e se è sufficiente e poi amplificatore e alimentatore ci sono e cosa sono ?

ciao

Inserita:

Dopo lo switch off vedevo i canali Mediaset, ma dopo all'improvviso non li vedo più.

L'impianto è composto da un'antenna logaritmica, un amplificatore fracarro ed un alimentatore.

Pierluigi Borga
Inserita:

Come ti è stato detto: nuova ricerca e sintonia dei decoder....prove per capire se alimentatore e amplificatore funzionano.....il problema è solo su quell'impianto o anche altri vicini lamentano lo stesso problema....

Inserita:

Volevo precisare che sulla linea c'è un divisore fracarro tre uscite, ho chiesto ad un altro utente che è collegato su una delle uscite del divisore e mia ha riferito che non ha questo problema.