Vai al contenuto
PLC Forum

Distribuzione TV 6 prese - Due scatole di derivazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi...sono alle prese con questo impianto di cui vi spiego il problema:la discesa dell'antenna arriva in una scatola dove sono presenti 5 cavi antenna,4 di questi sono collegati 1 al tinello 2 in salotto 1 stanza letto,il cavo che avanza funge da prolunga ossia arriva nella seconda stanza da letto dove e' posizionata un'altra scatola dove ci sono due altri cavi,in tutto sono 6 punti antenna.Come mi consigliate di collegare il tutto senza avere molta dispersione?

Inserita:

Prima scatola: Cad 14 (derivatore)

Seconda scatola: PP2 (partitore)

Inserita:

ciao, io userei 2 derivatori della fracarro serie DE con connettori f. nella prima scatola metterei un de4-14 alla cui uscita passante verrà collegato il cavo che va nell'altra scatola. qui metterei un de2-10. considerando che l'uscita passante del primo attenua di 2.5db e tenendo conto di altri 2-3db di attenuazione del cavo avrai massimo 1-2db di differenza di segnale tra le prime 4 prese e le ultime 2.ciao

Inserita:
luca90+26/03/2011, 16:55--> (luca90 @ 26/03/2011, 16:55)

ovviamente nell'uscita passante del secondo derivatore devi mettere la resistenza di chiusura da 75ohm.

Pierluigi Borga
Inserita:

Visto che è solo TV e non SAT i conn F non sono indispensabili ma meglio smettere con i CAD vecchia serie che hanno attenuazioni strane adatte agli impianti di un tempo dove si bilanciava la perdita dei cavi, quindi due derivatori a morsetto schermati oppure se non hai troppo segnale a disposizione fai come suggerito da patatino un derivatore e a valle un divisore.

Ciao

Inserita:

Grazie per la collaborazione...Ragazzi ho acquistato il derivatore e il partitore purtroppo non sono quelli che avete specificato pero' mi hanno assicurato che sono ottimi,sono della CBVICKY Derivatore dev 4.12 e il partitore PTR 2.Ora vorrei chiedervi come devo collegarli...il derivatore ha un'ingresso un'uscita e 4 TAP,il partitore ha 1 ingresso e due uscite,ora la discesa dell'antenna devo collegarla all'alimentatore e dall'alimentatore entrare nell'ingresso del derivatore?

Inserita:

Si,la discesa dell'antenna la colleghi prima all'alimentatore,l'uscita dell'alimentatore dove c'è scritto TV al derivatore a 4 uscite e l'uscita passante del derivatore all'ingresso del partitore a due uscite.