kiokio66 Inserito: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2011 Innanzitutto un saluto a tutti. Non sono nè tecnico nè competente in materia; chiedo solo un parere a chi gentilmente voglia darmene. Giorni fa mi hanno installato il decoder MySky sostituendolo col vecchio classico. Avevo anche il TvSat collegato al dec. Sky che funzionava benissimo (solo che uno escludeva l'altro). Ho notato che nell'installazione del nuovo decoder (ma questo voi lo saprete già) all'antenna hanno sostituito (scusate la terminologia profana) l'occhio, che presentava due uscite. Il cavo in discesa, però, è rimasto unico (quello che c'era) e sempre collegato al TvSat. Tra quest'ultimo e il decoder Sky hanno inserito un "ripartitore" (?) per i due ingressi del MySky. Non so se sono riuscito a rendere l'idea, perdonatemi l'ignoranza. Ma veniamo al problema: con questo nuovo sistema il TvSat non è più funzionante, compare il messaggio di nessuna antenna collegata. Come posso risolvere? Forse calando un secondo cavo dall'uscita della parabola? E in questo caso come rifare il collegamento tra i due decoder. Spero di ricevere presto notizie utili e, nel frattempo, ringrazio tutti voi per la competenza e la gentilezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Si portare un nuovo cavo da collegare solo al tvsat credo sia la cosa migliore. Hanno sostituito il tuo lnb (l'occhio che dici te) da uno con uscite universale con uno che ha 2 uscite uno scr ed uno universal. Lasci collegato il mysky all'uscita scr mentre il tivust lo colleghi all'uscita universal.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiokio66 Inserita: 26 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Grazie capolupetto,provvedo a fare quello che mi dici (se ne parla domani mattina, vista l'ora). Ti farò conoscere l'esito appena possibile.Ti auguro una buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Prima di passare un nuovo cavo, verifica se sul menu del Tvsat c,è la voce LNB SCR. Se SI allora basta un partitore a 3 uscite, 1 sul Tvsat, 2 sul MySky, e settare il Tvsat con un canale SCR libero tra i 2 rimasti (sui 4 disponibili Sky ne usa 2,li vedi sul menu di sky) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Valuta la soluzione migliore suggerita e poi facci sapere.Ciao e buona serata anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiokio66 Inserita: 29 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 Gentilissimi,la pioggia di questi giorni mi ha permesso solo oggi di salire sul terrazzo per eseguire quanto consigliatomi, Effettivamente ho seguito le indicazioni di capolupetto. Tutto OK! Ringrazio veramente di cuore sia capolupetto che patatino666 per l'attenzione e la solerzia. Ancora Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 29 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 Prego felice che hai risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati