Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto TV-SAT 6 prese - Separato o monocavo ?

peppe-

Messaggi consigliati

b.sera a tutti vorrei il vostro consiglio dovrei realizzare un impianto sat e dtt l impianto gia e stato fatto mi serviva la soluzione migliore vi spiego: devo portare entrambi i segnali in sei stanze per ogni stanza ce gia un cavo antenna che vanno tutti e sei sul soffitto in una scatola di derivazione dove nella stessa scatola scende il cavo dal tetto!!! aspetto vostre risposte grazie in anticipo unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Penso vuoi le sei prese indipendenti a livello satellitare, quindi le soluzioni sono più di una:

-tenere un solo cavo dalle prese e mettere prese demiscelate con 2 connettori uno SAT e l'altro TV, quindi in soffitta mettere un multiswitch a 6 uscite con miscelazione dei canali terrestri precedentemente amplificati, la parabola con illuminatore a 4 uscite HVHV che và sul multiswitch.

-mettere un illuminatore a 8 uscite indipendenti e portare i sei cavi diretti alle prese facendo impianto TV e SAT separato, per la parte TV servirà un derivatore a 6 uscite e un amplificatore adatto considerata la perdita del solo derivatore di 16 dB

Link al commento
Condividi su altri siti

salve grazie per la risposta credo che faro la prima opzione visto che in alcuni punti e difficile il passaggio di altri cavi tv !!! clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami volevo sapere solo un altra cosa se uso un solo cavo per ogni presa demiscelata ce bisogno di un amplificatore di segnale per avere un buon risultato in tutti e sei i punti tv sat ,se si che tipo di amplificatore di segnale ????grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Il multiswith fa tutto da se, ce ne sono infinite varianti, si può prendere amplificato, cioè che recupera le perdite, la parte terrestre va sicuramente amplificata e il msw dovrà essere attivo a 0dB o +6 dB per esempio......

Link al commento
Condividi su altri siti