ASPIRANTE Inserito: 1 aprile 2011 Segnala Inserito: 1 aprile 2011 Salve a tutti.Ho due partitori a due uscite uno induttivo e l'altro no (denominato divisore...sono sinonimi giusto ?).Sulla scatola del primo (della FR) trovo:"con CC isolata" CC mica sta per corrente continua ?In caso affermativo quale sarebbe la funzione ?Poi:"a due uscite attenuazione 4 db,separate 18 db"cosa significa :forse che nel caso una delle due uscite non fosse utilizzata l'attenuazione sarebbe di 18 db ?Sul divisore della IARE:"uscita morsetto rosso uscita + DC";"morsetto nero uscita".Mi spiegate possibilmente cosa significano queste due indicazioni sulle uscite ? Ciao a tutti.
Pierluigi Borga Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Inserita: 1 aprile 2011 Entrambe sono divisori a 2 uscite con 4 dB di attenuazione....il passaggio di CC contrassegnato serve nel caso metti un alimentatore a valle per l'amplificatore da palo e impedisce che la cc scenda verso il televisore dell'altra uscita.....I 18 dB sono l'attenuazione che subisce un segnale quando entra da un uscita e esce dall'altra, esempio se il sintonizzatore di un TV non è perfetto possono esserci sempre dei canali immagine che ripercorrono a ritroso la linea di distribuzione andando verso altri TV e interferendo, non a caso si raccomanda l'uso di derivatori per le prese terminali e semplici....
ASPIRANTE Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 I ringraziamenti sono d'obbligo...mi scuso se in ritardo Pierluigi ...forse non avevo effettuato l'iscrizione e non ho ricevuto l'avviso.Grazie di nuovo ciao.
Messaggi consigliati