Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Di Ricezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho un problema con un impianto d'antenna,descrivo velocemente cosa mi succede:ho montato questa antenna in una zona un pò ''***a'',le antenne che ho montato sono :una BLU42OF,una 10BL4 ed infine una 6D,come amplificatore ho montato una MBJ3650.Il problema è questo ho collegato la 6D sull'uscita 3°banda,la 10BL4 sulla banda 4° ed infine la BLU420F sull'uscita UHF .I programmi sono disposti in questa maniera:Rai1 sul canale 20,Rai2 sul canale 37,Rai3 sul canale 44,e gli altri canali mediaset sono dal canale 38 in poi,montando la 10BL4 sulla banda4° Rai2 si vede malissimo,se invece viene collegata sull'uscita UHF si vede bene ma vado a perdere i canali digitali mediaset che vengono spostati sulla banda 5°,preciso che nel nostro territorio il segnale digitale terrestre non è ancora completo al 100%,parlo della provincia di Teramo quindi i canali Rai li vediamo in analogico,per dare una botta al cerchio ed una alla botte ho fatto questa cosa non molto razionale,ho montato all'uscita UHF un partitore a due uscite dove ho collegato sia la 10BL4 che la BLU420F,un piccolo miglioramento si è notato,ma come posso risolvere definitivamente il problema,e sopratutto corro dei rischi ad aver fatto questo tipo di collegamento?

Inserita:

Ciao

I canali relativi a RAI 1 2 e 3 li ricevi da una direzione mentre tutti gli altri da un'altra?

Inserita:

Si,tra l'altro la BLU420F azimuth orizzontale,mentre la 10BL4 e la 6D in verticale,cè qualcosa in commercio che possa risolvere il mio problema?