Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv - Collegamento 4 prese tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi...Devo montare un'antenna e devo collegare 4 prese tv,il problema principale e che la cucina e' collegata con una singola diramazione mentre salotto,letto 1 e letto2 sono collegati con un'unica diramazione ...Avete qualche consiglio da darmi riguardo al collegamento?GRAZIE

Elvezio Franco
Inserita:

Facci capire la differenza tra singola diramazione e unica diramazione.

Forse intendevi che hai un divisore a due uscite dove una linea ha una presa (cucina) e l'altra ha tre prese in serie?

Se non puoi modificare questo tipo di collegamento sara' un problema di segnale ma non si capisce se 'antenna la devi cambiare o montare ex novo.

Se dai qualche informazione in piu' sara' piu' facile venirti incontro.

Inserita:

NO Elvezio L' antenna la devo sostituire,in pratica la discesa arriva in una scatola dove c'e'l'alimentatore da cui parte un unico collegamento che arriva in un'altra scatola dove ci sono due cavi:1 cucina e l'altro sono collegate in serie le altre 3 prese collegati con il nastro isolante.Spero di essere stato chiaro.

Inserita: (modificato)

Ciao,

forse ho capito che intendi. Potrebbe essere questo?

Ciao a Tutti

(Ciao Elvezio, ti leggo sempre con piacere)

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da giufa
Inserita:

Grazie per l'attenzione pero' forse sono stato poco chiaro,nella situazione attuale le tv sono collegate in questo modo:la discesa e' collegata all' alimentatore l' uscita dell'alimentatore arriva in una scatola dove cisono due cavi antenna collegati insieme all'uscita alimentatore con nastro isolante,quindi tengo 4 TV su una sola uscita.Ora controllando l'impianto ho riscontrato che una presa TV ha un cavo singolo (CUCINA) le altre tre prese sono collegate in serie su un' unico filo (SALOTTO-LETTO1- LETTO2).Grazie ancora!

Inserita: (modificato)

Quindi non hai la possibilità di passare più cavi nei tubi?

La qualità del segnale come è?

Modificato: da falco68
Inserita:

questa possibilita' non c'e' essendo che i tubi sono piccoli e l'impianto e' stato fatto malamente,infatti i cavi tv passano con i cavi elettrici.Il segnale con l'antenna attuale fa schifo...

Inserita:

Il segnale non è buono a causa dell'impianto che non funziona bene o è scadente nella tua zona?

Elvezio Franco
Inserita:

Falco ti ha fatto la domanda fondamentale per poterti dare una dritta.

Se il segnale e' ottimo puoi,visto che sei costretto,collegare le tre prese in serie;naturalmente all'alimentatore in uscita dovrai mettere un derivatore a due uscite chiudendo la passante.

Una delle due uscite per la cucine e l'altra fara' le tre prese in serie.

Anche se "sbilanciato" la differenza di circa 12db e' accettabile.

Carlo;grazie vale lo stesso per me leggrvi tutti.

Inserita:

Grazie ragazzi!il segnale fa schifo perche' l'antenna e vecchia,il mio dubbio era se avessi avuto problemi di dispersione del segnale visto che la disposizione delle prese tv e' obbligata...Comunque grazie a tutti per la disponibilita'

Inserita:

Ciao a Tutti,

comunque, una volta sistemata l'antenna, non lasciare i cavi annodati come un filo elettrico. Se vuoi, prova quest'altra soluzione.

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Un saluto a Tutti

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Elvis.......!!!!!

E ciao anche a Carlo......!!!!!

Mi raccomando fate i bravi !

Inserita:

Allora, hai provato ad aggiustare per prima cosa il tuo impianto di antenna?

Dopodichè segui lo schema che ti ha fornito Giufà.

Inserita:

Ciao a tutti.

Volevo sapere,possibilmente,quando conviene fare un impianto a cascata (credo si dica così mi si corregga se sbaglio)cioè con prese passanti e quando,invece,usare un divisore a più uscite da cui far partire due o più diramazioni a seconda dei casi.

Giufa quel DE 1-10 è un derivatore ? Puoi spiegarmi cosa significa TAP 0-10 ?

Ciao a tutti.

Pierluigi Borga
Inserita:

Sono derivatori con connettori F, 10, per l'appunto 10 è l'attenuazione in dB della derivata.

Tap 0-10 lo leggi sulla scatola ?