Vai al contenuto
PLC Forum

Sdoppiatore Antenna

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,

ho un antenna centralizzata sulla mia palazzina condominiale, ma l'antenna arriva in sole due stanze della mia casa. Io vorrei portarla in una terza stanza. ho pensato di usare uno sdoppiatore e ne ho trovati diversi:

-sdoppiatore a T

-amplificatore sdoppiatore(con alimentazione)

-Fracarro PA2 o PP12

-COBRA AP20

considerate che devo avere un ottimo segnale xchè (=perchè) stò spendento molto per la TV che acquisto e la voglio vedere al meglio.

Cosa mi consigliate voi e che marche conviene prendere?

Grazie

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

In + quale è la differenza tra Fracarro PA2 e PP12

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, in sole 3 ore hai aperto una discussione, hai aggiunto dei post ad un altra in rilievo e hai pure mandato messaggi privati per lo stesso motivo, cos'è tutta questa fretta ?

Qui ci colleghiamo quando possiamo dopo il lavoro se il tempo ce lo consente, quindi evita tutta questa confusione la prossima volta.

Infine ammesso che il segnale in arrivo sia buono e sufficiente, puoi utilizzare un divisore a 2 uscite tipo il PA 4 oppure anche uno senza connettori F, che perde un pò meno segnale.

L'attenuazione è sui 4 dB circa con un 2 uscite.

Il PA 2 è anche SAT e ha connettori F mentre il PP 12 è solo TV e ha connessioni a morsetto classiche.

Inserita: (modificato)

Grazie e scusa per i vari post aperti.

Vorrei capire xchè (=perché) dovrei prendere il PA4 e non PA2. Se non (=non) erro in casa le 2 antenne che ho non (=non) sono sdoppaite. Quindi non potrei prendere il PA2 per dsoppiare l'antenna che ad esempio o in una delle stanze?

E l'amplificatore di segnale e sdoppiatore me lo sconsigli?

Un lavoro del genere quanto può costare?

Grazie e scusa ancora

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Pierluigi Borga
Inserita:

Ho sbagliato a scrivere, ovvio che se devi fare due prese ti serve un PA 2..... l'amplificatore lo prenderai dopo solo se necessario.

Un lavoro del genere.....uhm dovresti fare un indagine di mercato.

Inserita:

è tanto bella la lingua italiana!

...e quando è scritta bene è ancor più bella, certo andrebbe scritta a modo ed invece di metter la k, si potrebbe riutilizzare le h.

Sono pienamente d'accordo con il regolamento, è giustissimo.

Non te la prendere come fatto personale, ma hai toccato una piaga che in molti creano.

wink.gif

Inserita:
Pierluigi Borga+11/04/2011, 20:06--> (Pierluigi Borga @ 11/04/2011, 20:06)

ok, mi hanno consigliato anche il PP2. Quale sceglieresti tra il PA2 e il PP2?

Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando

E K E non SI RPT + !

Modificato: da patatino666
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao patatino666.

patatino666+11/04/2011, 23:28--> (patatino666 @ 11/04/2011, 23:28)

mad.gif

laugh.gifwink.gif

Ultima curiosità poi non vi disturbo più:

ma se montassi un'antenna da esterno sul mio balcone della camera(la stessa dove dovrebbe andare l'antenna)? è una buona idea o non mi porterebbe il segnale in maniera ottimale? Quale antenna mi consigliereste o con quali caratteristiche?

io ne ho vista qualcune su Ebay a 30/40euro...

Grazie

PS io abito al 6° piano

Modificato: da rintintin78
Inserita:

Ciao,

ho deciso di scartare la soluzione di cui ho parlato sopra.

E ho trovato a casa di mio padre il cavo dell'antenna, ma vorrei sapere se uno vale l'altro o bisogna comprarne uno in particolare?

Sul cavo che ho trovato c'è scritto 3C2V 75ohm COAXIAL CABLE, posso usare questo o ne devo comprare un altro?

E per i connettori dell'antenna quale mi consigli o uno vale l'altro?

Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Il connettore ti serve comunque, il cavo se è TV a 75 ohm vedi se è buono se no lo cambi, certo ad oggi si usano cavi schermati in modo completamente diverso rispetto un tempo, ma non so che cavo hai tu per le mani....

Inserita:

Nuovo aggiornamento: sono andato ad aprire le prese e ho scoperto che l'antenna arriva in una sola stanza(la chiamo stanza A), per l'altra stanza(stanza B,dove già c'è) è stata presa da quella principale.

Cosa mi consigliate di fare? Prendere l'antenna della stanza A e dividere il segnale in 3 parti(con il PP3) o dividere in 2 il segnale della stanza B(che ha sua volta è già diviso)?

Considerate che dalla stanza A alla B c'è molta distanza; mentre dalla stanza B a quella dove lo devo portare c'è pochissima distanza.

Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Allora dalla stanza A va ella stanza B e da lì devi fare un altra presa.....per evitare di posare cavi che non passerebbero puoi mettere nella stanza B un divisore a 2 uscite che ti fà la stanza B e la nuova presa che devi aggiungere, sperando che nella stanza A ci sia una presa passante a bassa perdita e che i cavi siano grossi e non sottili....